Acqua Force: Chi semina vento…

Ma io perché faccio ancora scegliere ai follower della pagina Facebook il tema dell’articolo settimanale?

Ma sopratutto; perché metto tra le opzioni un mazzo incompleto?

Parliamo di Maelstrom.

https://oriental-wave.com/Database/view-deck/21417

Perché Maelstrom?

Ammiraglio Maelstorm, Drago Maresciallo Blu Tempesta è il motivo principale. La nuova unità trascendente di Acqua Force è… strana. Tutti i Maelstrom (o comunque tutti i gradi 3 principali di Acqua Force) si attivano al terzo attacco o più. Ammiraglio no, ritira le unità dell’avversario in base al numero di Ammiragli Maelstrom scoperti nella zona G. Poco sinergico col resto del clan ma a chi non piace ritirare fino a 3 unità per un contrattacco?

Ammiraglio quindi, oltre al potere aggiuntivo e al triplo assalto, risulta più una carta da utilizzare per forzare scudi più che per chiudere.

Il mazzo ruota attorno a Maelstrom “Яeverse”, Drago Karma Blu Tempesta e a Glorioso Maelstrom, Supremo Drago Blu Tempesta. L’idea è di andare il prima possibile in Crossride, così da difendere meglio il Vanguard, e logorare l’avversario con multipli attacchi, ritirando le unità e pescando carte aggiuntive. Reverse in particolare vi permette di accumulare vantaggio carte il per poi chiudere di Stride (Atmos è a tutti gli effetti una chiusura) o di Glorioso che impedisce all’avversario di difendere coi gradi 1 o superiore.

Il resto del mazzo.

La lista è molto simile a quella che ci si può aspettare per qualsiasi mazzo Acqua Force. Assalto della Marea e Spyros, Generale Marino Blu Tempesta per aumentare gli attacchi, e Soldato Squalo Mako della Flotta Blu Tempesta per attivare fin da subito le Limit Break di Maelstrom e del Reverse (ricordatevi che Mako non funziona con Glorioso visto che è una LB5). Una carta che mi piace in particolare è Lama Tempesta, Soldato Blu Tempesta che svolge un duplice compito: portare Spyros a 12000 (capace di colpire i Vanguard non in Crossride) e portare le colonne a 21000.

Conclusioni.

Articolo breve e per un buon motivo. Questo mazzo è incompleto e non sfrutta a pieno nessuna delle meccaniche introdotte nell’ultimo anno. Ma non disperate. Quest’articolo verrà aggiornato non appena ci saranno i nuovi supporti per Maelstrom e Acquaforce.

Nel mentre, ringrazio Bruno Trapassi per la lista che ho modificato di poco. Vi metto sotto il video della loro Deck Profile. Dateci un’occhiata e iscrivetevi al canale degli Uesm Player 7 se non l’avete ancora fatto.

2 pensieri riguardo “Acqua Force: Chi semina vento…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...