Gear Chronicle: Turn Back Time!

Ogni volta che faccio un sondaggio le cose finiscono sempre male.

Sulla pagina Facebook ho proposto un sondaggio tra Polizia Dimensionale e Gear Chronicle, confidando nella saggia scelta delle persone. Di sicuro sceglieranno il mazzo forte, con un sacco di interazioni e con un sacco di opzioni di deckbuild…

Per questo parliamo di Gear Chronicle (non preoccupatevi la giustizia arriverà presto).

https://oriental-wave.com/Database/view-deck/21100

Gear Chronicle soffre di quella brutta sindrome da clan alla prima uscita e che non sa ancora bene cosa vuole fare.

In cosa si specializza Gear Chronicle in questo momento? Nel far tornare in fondo al mazzo avversario le unità. Il che va bene per il momento ma ci sono molti altri clan che riescono a controllare il terreno senza troppe difficoltà.

Partiamo dalla fine.

Come vince il mazzo.

Drago Ragnaclock, Drago Interdimensionale è la carta con cui chiuderete la maggior parte delle partite. Tre assalti, guard restrict, e critici addizionali e 26000 di forza di base; o l’avversario ha una sentinella, oppure dovrà gettare al vento la sua mano (Bagliore Prominente ci insegna questo). Mettiamo caso che l’avversario non abbia una sentinella,quante carte dovrà utilizzare per difendere? Quattro minimo e al primo innesco l’avversario passa.

Altra carta che favorisce questa strategia è Puzur-Ili, Cavaliere a Vapore che per due Attacchi dell’Anima impedisce all’avversario di parare coi gradi 0. Nel turno di Ragnaclock, l’avversario si troverà con le difese dimezzate su ben due attacchi e se Puzur-Ili ottiene anche un critico diventa letale tanto quanto Ragnaclock.

Queste sono le due unità principali per chiudere le partite, resto è di contorno visto che sia Drago Chronoscomandante, Drago Interdimensionale che Pegaso dello Sconvolgimento, Bestia Interdimensionale sono ottime come prima trascendenza ma non riescono a spingere quel danno in più che invece Ragnaclock può fare (sinceramente, non mi affannerei a cercare Chronoscomandante ma almeno una copia può tornare utile). Chiamate Chronoscomandante o Pegaso come prima trascendenza così da utilizzare il turno dopo Ragnaclock al massimo potenziale.

Il contorno

Lo ammetto, è stato difficile trovare delle buone unità da inserire in questo mazzo perché, come tutti i nuovi clan, Bushiroad ha stampato carte buone e “filler”. In particolare, è stato difficile trovare un buon compagno per Drago Chronojet. Ho deciso di puntare sulla Legion, Drago Smaltitore di Rovine, visto che il mazzo gioca già quattro copie del mate e che in alcune situazioni può tornare utile per rimescolare gli inneschi. Chiaro, Chronojet è la carta che volete vedere come Vanguard ma Smaltitore lo trovo la miglior scelta possibile al momento come side vanguard.

Nota dolente per i gradi 2. Puzur-Ili a parte, nessuno è in grado di mettere un po’ di pressione all’avversario e tutti verranno quasi sicuramente rimpiazzati con la prossima ondata di supporti. L’unica carta degna di nota è Amber, Lottatore a Vapore che per un costo ragionevole rimuove dal terreno una unità all’avversario; il problema è che non ci sono carte che scopro i danni a parte Arlim, Fanciulla a Vapore e volete usare i contrattacchi per Ragnaclock.

Anche i gradi 1 non sono il massimo in questo momento ma almeno Lupo Ingranaggio della Vetta può potenziarsi di molto diventando un supporter da 10000 quasi ogni turno in cui si riesce a mandare in fondo al mazzo una retroguardia avversaria.

Come inneschi ho deciso una linea bilanciata con 6 pescate e 6 critici ma sentitevi pure liberi di modificare la lineup.

Un mistero.

Vi state chiedendo perché giocare una copia di Drago Fiammata-misteriosa, Drago Interdimensionale?

Ma non è ovvio?

Per i meme.

Conclusioni.

Gear Chronicle è ancora un clan incompleto che però possiede delle buone carte per rubare delle vittorie in situazioni complicate. Il clan diventerà molto forte e molto importante con il proseguire di G (non appena otterrà la sua meccanica principale) ma fino ad allora credo sia corretto considerarlo una seconda scelta rispetto a Paladino Ombra, Paladino Reale e Polizia Dimensionale e Narukami.

Come sempre, provate questa lista e fatemi sapere.

Un pensiero riguardo “Gear Chronicle: Turn Back Time!

  1. e un mazzo interessante ma io avrei inserito un paio di ELUL, fanciulla a vapore, e un paio di Tigre Ingranaggio Meccanica, ma pensavo anche ad un Drago ruota del fato “ma non so”

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...