Narukami: I’m afaid I got some Bad News for your front row.

Qualcuno forse non lo sa ma mi sono trasferito in Portogallo per un periodo che potrebbe non finire mai.

Mi sono trasferito proprio prima dell’uscita di GBT01.

E rosico da morire!

Siccome mi perderò tutte le uscite di G in italiano, ho deciso di riversare sul blog tutte le idee inespresse che non potrò mai mettere in pratica.

Disclaimer, non sono un fan delle unità trascendenti. Ho un sacco di motivi che se volete ve li spiegherò a tempo debito. Ciò non toglie che GBT01 sia l’espansione più divertente per una persona che adora il deckbuild.

https://oriental-wave.com/Database/view-deck/20982

Gradi 3:
4 Drago Comanda Devastazione, Eradicatore
3 Annientatore Draconico

Gradi 2:
4 Chou-Ou, Eradicatore Spada Diabolica
4 Chatura, Berserker Drago Demoniaco
3 Zuitan, Eradicatore dell’Esercito Supremo
2 Drago Corno Voltaico

Gradi 1:
4 Anastasia, Danzatrice Drago
3 Dracoragazzo Elmo d’Uovo, Eradicatore
2 Dragone Lampo Possente
2 Kohkaiji, Eradicatore del Fuoco
2 Shuki, Eradicatore Sangue-d’Acciaio

Gradi 0:
4 Vianne, Danzatrice Drago
4 Critici Eradicatore
4 Pescate Eradicatore
4 Dominatrix Eradicatore
1 Saishin, Soldato Lucertola / Linhu, Eradicatore Drago dell’Imboscata

Zona G
4 Zorras, Cavaliere Drago del Fulmine
4 Drago della Conquista, Drago Supremo Conquistatore

Si ragazzi, Drago Comanda Devastazione, Eradicatore, che nessuno (eccetto me e Nemanja Savic) si è filato per più di due anni, è finalmente diventata utile.

Narukami in G si è specializzato ancora di più nel rimuovere le carte nella fila anteriore dell’avversario tra Drago della Conquista, Drago Supremo Conquistatore e Annientatore Draconico. Drago della Devastazione è una delle migliori unità per supportare questa strategia visto che potete accumulare vantaggio carte fin dai primi turni per poi chiudere a partita inoltrata con Drago della Conquista (miglior unità trascendente di Narukami fino alle ultime espansioni del formato).

Andiamo con ordine…

Perché Eradicatori con GBT01

Se avete giocato il subclan fin dall’inizio saprete che non è una buona idea mischiare Eradicatore con carte non in tema. Questo è vero per la maggior parte delle loro carte ma Drago Comanda Devastazione è generico e richiede carte Eradicatore solo quando viene convocato come Vanguard (il che non sempre è ciò che si vuole visto che l’avversario potrebbe non avere unità nella linea frontale quando si raggiunge il grado 3).

Altra carta generica è Chou-Ou, Eradicatore Spada Diabolica che richiede si di mettere in anima un Eradicatore ma non richiede un Vanguard specifico e può essere utilizzato anche con Annientatore Draconico. Ciò non toglie che si debba massimizzare, fin dove si può, il numero di Eradicatori nel mazzo.

La carta chiave del mazzo è Drago Comanda Devastazione ma si tratta di un effetto molto costoso sia in termini di Contrattacchi che sopratutto di Attacchi dell’Anima. Zuitan, Eradicatore dell’Esercito Supremo lo trovo indispensabile per recuperare risorse così come la nuovissima Vianne, Danzatrice Drago (miglior risveglio mai creato per Narukami).

Fortuna vuole che nessuna delle unità trascendenti voglia contrattacchi e che il resto ne richieda soltanto 1.

Le nuove carte Narukami

Ma basta parlare di ciò che è vecchio!

Parliamo di Annientatore Draconico e del perché ho preferito lui a Discendente Draconico.

I motivi si chiamano Chatura, Berserker Drago Demoniaco e Vivienne Danzatrice Drago e Anastasia, Danzatrice Drago. Giocando Discendente sarei stato costretto a inserire solo carte Eradicatore e avrei dovuto rinunciare a Charuta che mette pressione fin dai primi turni facendo pescare qualche carta in più, alla sentinella che fa scoprire i danni (mai utile quanto in questo mazzo) e a Vivienne che si ricicla nel mazzo fornendo ulteriori contrattacchi per le unità.

Con Annientatore si ha invece una solida scelta come Vanguard secondario per andare di unità trascendenti e che guadagna anche critici (l’effetto in GB è uguale a quello di Guanto Frantumatore, Eradicatore). Considerate questo mazzo come una scatola degli attrezzi, avete una risposta per quasi tutte le situazioni che vi potete trovare davanti.

Per finire, due parole sulla scelta del Precursore. Più si andrà avanti, più sarà fondamentale rimuovere il precursore dell’avversario il prima possibile. Già nel formato Legion se si riusciva a rimuovere il precursore a Paladino Reale e Paladino Ombra ci si metteva in una posizione vantaggiosa; ora lo diventa ancora di più visto che tutti i migliori precursori richiedono GB1 almeno per attivarsi e che possiedono effetti molto più importanti di quelli che abbiamo visto finora (Guardate solo tra GBT01 e mazzi trial quanti precursori importanti sono usciti).

Saishin, Soldato Lucertola e Linhu, Eradicatore Drago dell’Imboscata sono dentro per rimuovere il precursore avversario. Io preferisco Saishin in quanto non richiede contrattacchi specifici e diventa subito una minaccia. Linchu dal canto suo può ritirare anche i gradi 1 ma richiede contrattacchi specifici che non sempre avete a disposizione durante i primi turni. Si tratta non credo ci sia una risposta giusta su quale precursore usare ma raccomando di utilizzare almeno uno dei due.

Conclusioni

Questo è il punto dolente. Non potendo provare questo mazzo non posso rendermi conto del suo potenziale, di cosa cambiare, di cosa aggiungere, eccetera.

Qui entrate in gioco voi! Provate questa lista e ditemi cosa ne pensate. Mandatemi i vostri risultati e le vostre impressioni. Noi ci aggiorniamo la prossima settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...