Paladno Ombra: Strega Fatale

Come promesso nella Pagina Facebook di Card Capital Italia (mettete il Mi Piace se non l’avete ancora fatto) oggi parliamo di Streghe Paladino Ombra (avrei preferito Genesis, vi spiegherò settimana prossima il perché). Purtroppo non ho avuto modo di provare il mazzo quindi si tratta di considerazioni teoriche che non hanno ancora avuto conferma nella pratica.

Detto questo, iniziamo!

La strategia di Strega è molto semplice: togliere le retroguardie avversarie sostituendole con Gradi 0. Un po’ come succedeva con Drago Sigillo.

I due gradi 3 svolgono due funzioni diverse in questo caso: Fianna, Strega Ipnotizzante distrugge il campo avversario togliendo inneschi dal mazzo e, allo stesso tempo, aumenta le risorse a disposizione facendo pescare due carte al costo di una. Rias invece è una chiusura visto che nel turno in cui fa legion può mandare la forza del vanguard avversario in negativo (-5000 per ogni grado 0 nel suo campo).

Chiama i gradi 0

Oltre ai due gradi 3, ci sono due unità che aiutano a distruggere il terreno. Sia Dana che Deidre quando vengono chiamate in Retroguardia fanno scegliere un cerchio di R dell’avversario, e lo obbligano a chiamare un grado 0 in quel cerchio di retroguardia (se era occupato la retroguardia precedente viene scartata).

Per fare legion…

Ci vogliono 4 carte. Per fortuna Strega non ha problemi nel farle. Arianrhod e Nemain (che EC04 è stata ristampata come Rara) permettono di ciclare carte e di velocizzare il raggiungimento delle 4 carte necessarie per Legion.

Se Arianrhod in 4 copie la trovo fondamentale, non sono convinto ancora di Nemain che in due copie può risultare pesante.

Conclusioni

Non sono ancora convinto di Strega versione Paladino Ombra. Per quanto sia un mazzo interessante, lo vedo un po’ macchinoso ma può essere perché non sono ancora riuscito a farci una partita.

Si tratta comunque di un ottimo mazzo budget dato che anche gli originali Mac Lir non costano più un occhio della testa e può tener botta contro alcuni dei mazzi del momento (omega glendios su rutti dato che sostituite le sue reverse con degli inneschi e non può più usare Promethium).Provatelo e sappiatemi dire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...