Nubatama: Ora vedi le carte. Ora non più

Nubatama ha un legion prima di Kagero! E chi se lo aspettava? Vediamo un po’ come si adatta il mazzo.

https://oriental-wave.com/user/view-deck/17925

La legion

Mandoracongo, Drago Furtivo Shura è la nuova fonte di vantaggio carte per questo mazzo. Scartando una copia di se stesso o del mate, fa confinare due carte dalla mano e una carta dal terreno dell’avversario. Meno scudi per tutti!

La quantità di scudi che Nubatama può togliere dalla mano dell’avversario è davvero alta e col fatto che quest’effetto può essere attivato più volte per turno ecco che diventa sempre più difficile parare gli attacchi. Specie dopo un turno di Break.

Il mate

Ma è Daranicongo a fare da padrone in questo mazzo. L’effetto di questa carta è lo stesso del precursore, Kuroko, Bestia Furtiva, e per un attacco dell’anima mette negli scarti fino a due carte nella zona di confino avversaria. Inoltre, finalmente questo mazzo possiede il suo attaccante da 12000, le colonne d’attacco non saranno più un problema.

Conclusioni

Non ho molto da dire su Nubatama. In realtà il legion non ha modificato il mazzo così tanto da rendere obsolete le considerazioni fatte a gennaio, quando ho parlato per la prima volta di questo clan.

Se siete fan di questo clan godetevi il legion perché per un po’ non vedrete nuovi supporti. Così come il clan di cui parleremo settimana prossima (di cui c’è molto più di cui parlare).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...