Lottatore Stellare: Divinità Bestia

Divinità Bestia è tornato. Ora non ha più bisogno di Drago Illuminato, ha soluzioni più… ESTREME!

 

https://www.oriental-wave.com/Database/view-deck/13791

 

Gradi 0

1 Corno della Rivolta, Divinità Bestia

4 Aculeo della Morte, Divinità Bestia

4 Van Paurus, Divinità Bestia

4 Coniglio da Soccorso, Divinità Bestia

4 Raizer Minimo

 

Gradi 1

4 Falco Solare, Divinità Bestia

4 Battito Massimo, Divinità Bestia

4 Alligatore del Deserto, Divinità Bestia

2 Palude Incolore, Divinità Bestia

 

Gradi 2

4 Caos Livore, Divinità Bestia

3 Leone Dannato, Divinità Bestia

2 Paviano Furbo, Divinità Bestia

2 Anglet Dorato, Divinità Bestia

 

Gradi 3

4 Distruttore d’Etica, Divinità Bestia

2 Distruttore d’Etica Estremo, Divinità Bestia

2 Distruttore d’Etica “Reverse”, Divinità Bestia

 

Credo che Divinità Bestia sia il subclan più sottovalutato di BT13. Forse siamo tutti troppo accecati da Blau, che comunque rimane la versione migliore di Lottatore, e da Link Joker da non renderci conto di cosa questo mazzo sia in grado di fare.

I due nuovi Distruttori d’Etica rispondono a diverse necessità di gioco. Partiamo dal Distruttore d’Etica “Reverse”, Divinità Bestia che è il più facile da spiegare. Scarta due, Blocca due Divinità Bestia e copri due danni per risvegliarlo la prima volta che attacca nel turno. Semplice e diretto; Reverse ottimo per sfruttare al massimo l’effetto della breakride (vero Nagisa?😉) e contro tutti i mazzi che tendono a controllare il campo. Tuttavia, Il Reverse fa perdere di fatto una colonna d’attacco in cui si avrà al massimo un 15000 di forza. Se l’avversario trova un innesco difensivo sarà difficile colpire, senza contare che l’avversario se è in cross è già di base più forte di qualsiasi retroguardia che possediamo. Se queste cose però non si verificano, ecco che il Reverse può essere la carta in più da utilizzare per portare a casa la partita.

Ora Distruttore d’Etica Estremo, Divinità Bestia. Questa seconda versione di Distruttore d’Etica in limit break fa diventare ogni grado 1 o superiore del mazzo degli inneschi di risveglio ma senza il bonus di forza. Questo vuol dire rendere imprevedibile la fase d’attacco e non sprecare nessuna risorsa. Estremo è ingiustamente sottovalutato (l’ho visto vendere a €5 in certi negozi, cosa inconcepibile per qualsiasi tripa rara appena uscita) e vedendola in azione ho potuto notare in prima persona come riesca a far sprecare un alto numero di carte all’avversario semplicemente perché da sola ha risvegliato l’intero campo😵! Estremo innesca Battito Massimo, Divinità Bestia che procederà poi a risvegliare una seconda retroguardia per un contrattacco (ecco riformata la colonna); se si risveglia una unità davanti Corno della Rivolta, Divinità Bestia risveglieremo anche Corno stesso e così via.

Estremo è meno forte di Reverse nel turno di Breakride ma è migliore per portare avanti la partita in caso non si veda la Break. La quantità d’attacchi che questo mazzo è capace di eseguire con poche carte è impressionante e a differenza di quelli di Acqua Force sono tutti potenzialmente in grado di colpire.

Purtroppo il mazzo ha un match-up orribile contro Link Joker. Non solo blocca le retroguardie, ma ora lo fa per più turni e alla fine le ritira anche. Per il resto, Divinità Bestia se la cava egregiamente contro la maggioranza dei mazzi del momento (compreso Nouvelle) e sopratutto può essere usato in un team assieme a Blau visto che i due subclan non condividono nessuna unità assieme. Al Cerberus di Udine l’hanno fatto e hanno vinto; che sia un segno😉?

Aster89

I nostri canali social:

Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Canale YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...