Acqua Force: Onda su Onda.

Fatto interessante, Acqua Force è uscito a novembre 2017 in Italia ma questo è il primo articolo del blog che lo tratta. Meglio tardi che mai si dice in questi casi ma sarà davvero così?

Si… 😁

 

https://www.oriental-wave.com/Database/view-deck/13723

 

Gradi 0

1 Erikk, Ufficiale Cadetto

4 Mallika, Sirena da Battaglia

4 Cure a piacimento

4 Marinaio Supersonico

4 Critici a piacimento

 

Gradi 1

4 Paschal, Scudo Smeraldo

4 Assalto Timone

3 Dorothea, Sirena da Battaglia

2 Soldato Pinguino Segnali di Luce

 

Gradi 2

4 Assalto della Marea

3 Titano del Fucile a Raggi

3 Lazarus, Cavaliere Lacrima

2 Basil, Cavalca Tempeste

 

Gradi 3

4 Drago Trans-Core, Drago Squadriglia Blu

4 Drago Tetra-Assalto, Drago Onda Blu

 

BT13 ha portato in dote al clan Drago Tetra-Assalto, Drago Onda Blu che fa qualcosa di nuovo e assolutamente mai visto prima nella storia di Vanguard: Tetra Assalto si risveglia 😱! Scherzi a parte, Tetra-Assalto fornisce al clan una nuova chiusura più generica rispetto a Glorioso Maelstrom che si metteva una restrizione alla guardia non da poco (solo si può parare con gradi 0) ma si attivava solo in LB5, quando si hanno 5 danni, rendendolo così molto più difficile da attivarsi.

Non che Tetra Assalto sia meno macchinoso! La limit Break si attiva in due momenti: una prima volta al secondo attacco se è Tetra Assalto ad attaccare. Una volta fatto, il drago ottiene una abilità temporanea che si attiva al 4^ attacco del turno. Quando questo succede, per due contrattacchi e scartando due carte Tetra si risveglierà 😵. Ok, che cavolo vuol dire?

Esempio:

Assalto della Marea, Tetra-Assalto, Lazarus.

1^ Attacco: Assalto della marea. Per il suo effetto l’unità si risveglia

2^ Attacco: Tetra-Assalto. Il vanguard ora prende l’abilità di risvegliarsi (sarà attiva anche se si scende sotto i 4 danni, non è più legata alla Limit Break)

3^ attacco: Lazarus

4^ Attacco: Assalto della Marea. Ora si attiva Tetra-Assalto e pagando il costo di risveglierà!

5^ attacco: Tetra Assalto.

Credo che questo schema abbia chiarito ogni dubbio.

Come facciamo 4 attacchi? Il primo modo è con il già menzionato Assalto della Marea che quando attacca un vanguard, una volta per turno può risvegliarsi perdendo 5000 di forza. Un secondo modo è con Basil, Cavalca Tempeste che se è il primo ad attaccare durante il turno permette di scambiare la posizione con l’unità dietro di lui (assicuratevi di non supportare Basil altrimenti non potrete attaccare dato che scambia la posizione ma non lo status della carta 😉). Ultimo è Assalto Timone che, una volta che ha supportato, per un contrattacco scambia le posizioni di due unità sul nostro terreno. Assalto Timone può anche scambiare le unità di colonna (da destra a sinistra), quindi potete cambiare una unità esausta con una pronta in campo, magari che avete piazzato dietro il Vanguard. Questa unità è fondamentale quando si gioca contro Link Joker che non solo ritira il campo, ma anche impedisce l’uso dei cerchi di retroguardia 😖.

Il mazzo da il meglio di se quando si riesce ad attivare Tetra-Assalto con la Breakride, Drago Trans-Core, Drago Squadriglia Blu. Ogni volta che il vanguard attaccherà, l’avversario dovrà scartare una carta o non solo non potrà difendere, ma anche Tetra-Assalto guadagnerà un critico addizionale 🤩. Non si è troppo legati al turno di Break, alla fine un vanguard che si risveglia è in grado di portare avanti da solo la partita.

Link Joker è il peggior nemico di Acqua Force perché blocca i cerchi di retroguardia e non permette di compiere i 4 attacchi. Tuttavia il mazzo riesce a giocarsela bene contro il resto dei clan e in un formato a team come quello che avremo fino a maggio non vedo motivi per non considerare questo clan come uno dei migliori mazzi da utilizzare come terzo dopo Link e Lottatore Stellare Blau.

Aster89

I nostri canali social:

Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Canale YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...