Polizia Dimensionale: GIUSTIZIA DAIKAISER!

Lo sentite questo odore? Potrebbe essere nulla… o potrebbe essere il fetore di insondabile malvagità! La malvagità della pigrizia che si è impossessata di me nelle scorse settimane. Ma non preoccupatevi, cari amanti di quella bella signora di classe chiamata Giustizia, Daikaiser è qui!🤖

https://www.oriental-wave.com/Database/view-deck/13526

 

Gradi 0

1 Daimagnum, Robot Dimensionale

4 Daibattles, Robot Dimensionale

4 Daicrane, Robot Dimensionale

4 Gorescue, Robot Dimensionale

4 Giustizia Cobalto

 

Gradi 1

4 Daisheild, Robot Dimensionale

3 Daitiger, Robot Dimensionale

3 Dailander, Robot Dimensionale

3 Comandante Laurel

 

Gradi 2

4 Daidragon, Robot Dimensionale

3 Daifighter, Robot Dimensionale

3 Daidriller, Robot Dimensionale

 

Gradi 3

4 Daikaiser, Super Robot Dimensionale

2 Daiyusha, Super Robot Dimensionale

2 Grande Daiyusha, Robot Dimensionale Definitivo

2 Daiyusha Reverse, Oscuro Robot Dimensionale

 

Ritirare gli scudi? Daikaiser, Super Robot Dimensionale quando un grado 3 viene convocato su di lui darà il seguente effetto: Quando si rivela un grado 3 o superiore durante il controllo d’assalto, ritira una delle unità messe come guardiano (quindi li rimuovi dal calcolo degli scudi). Se poi quella unità ha degli effetti che non faranno colpire… Daikaiser gli annulla! Hai messo una sentinella a parare? Oh, guarda no, grado 3, ritirala e beccati questi due danni🤯! Si, due danni perché Daikaiser da anche 10000 punti e un critico addizionale al vanguard 🤩.

La strategia migliore per questo mazzo è quella di continuare a fare Breakride con Daikaiser così da avere l’effetto più volte. Se l’avversario è stato fortunato a parare la prima volta, la seconda potrebbe non essere altrettanto fortunato. Tuttavia Polizia Dimensionale ha anche altre opzioni e le varie versioni di Daiyusha vengono in soccorso. L’originale Daiyusha, Super Robot Dimensionale prende un critico in più se quando attacca ha almeno 14000 di forza, cosa che succede già da base con Daikaiser portando il totale dei critici a 3 😱. Pensate se quell’attacco colpisse? Anche Grande Daiyusha, Robot Dimensionale Definitivo aiuta ad alzare il numero dei critici (ne guadagna uno quando possediamo 4 o più unità con Robot Dimensionale nel nome in anima). Daimagnum, Robot Dimensionale è stato preferito ad altri precursori proprio per facilitare l’aggiunta di un ulteriore Robot Dimensionale nell’anima a comando.

Un discorso differente va fatto per Daiyusha Reverse, Oscuro Robot Dimensionale che è dentro per quelle partite in cui c’è bisogno di tirarla per le lunghe. Dare -10000 al vg avversario fino alla fine del turno? Si grazie, voglio che i Daidragon, Robot Dimensionale e i gradi 3 in retroguardia forzino l’avversario a parare con 15000 punti.

Ho deciso di giocare 10 gradi 3, tantissimi per un mazzo ma necessari per poter sfruttare meglio l’abilità di Daikaiser. Purtroppo questo vuol dire incappare in alcuni problemi di consistenza molte volte ma un ratio del genere lo giocavo anche in Fratelli Aculei nella prima versione e non mi ero trovato male.

Vi siete procurati i Comandante Laurel? Ecco, bravi se l’avete fatto, male se dovete ancora farlo. Si tratta della carta chiave del mazzo, capace di far fare due attacchi al vanguard che, se sotto breakride, avrà sempre l’effetto di spaccare gli scudi! Poi non dovete neanche scartare care ma solo esaustare 4 unità! Già era forte prima, ora Laurel è fondamentale per questo clan.

Non sono convinto dei Daidriller, Robot Dimensionale più che altro perché non si riesce a costruire una colonna decente con loro in un momento del gioco in cui il vanguard da 11000 è la norma. Come sempre le liste che presento dovrebbero essere prese come basi di partenza più che come la miglior versione possibile. Sentitevi pure liberi di apportare modifiche dove ritenete necessario 😉.

Anche per questa volta è finito. Adesso, un anno fa l’ultimo articolo prima degli otto mesi di silenzio stampa è stato proprio Polizia Dimensionale. Ecco, vediamo che non succeda ancora.

Aster89

I nostri canali social:

Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Canale YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...