Lottatore Stellare: Plutone non è un pianeta ma risveglia le unità lo stesso!

Le prossime settimane verranno dedicate a mazzi budget. Iniziamo con Blau visto che EC03 è ancora fresca di stampa e vediamo un po’ cosa si può tirare fuori da Lottatore Stellare. Voglio solo fare una precisazione: i mazzi sono budget ma sono pensati per essere giocati a livello competitivo. Le sentinelle ci saranno, poche storie, procuratevele.

Partiamo!

https://www.oriental-wave.com/Database/view-deck/12276

Gradi 0

1 Alba Rossa

4 Signora Splendente

4 Clara, Ragazza dell’Anello

4 Fulmine Rosso

3 Pioggia di Neve

1 Bel Tempo

Gradi 1

4 Lame Gemelle

3 Blaupanzer

3 Bambola di Creta Meccanica

3 Stella Polare

2 Leprecauno Fiori Raggio

Gradi 2

4 Blaukluger

4 Blaukluger Giove

3 Orsa Maggiore

Gradi 3

4 Blaukluger Plutone

3 Blaukluger Stella

L’idea di costruire qualcosa attorno a Blaukluger Plutone girava in testa già da qualche settimana. La carta è molto interessante e se fosse uscita in un momento diverso avrebbe potuto rappresentare una signora finisher per il clan Lottatore Stellare alternativa a Drago Azzurro. Così non è stato, è uscita adesso e bisogna capire come sfruttarla al meglio. Per fortuna Plutone è comune e guarda caso la maggioranza dei supporti per Blau usciti in EC03 sono comuni e rari, quindi si può costruire un mazzo budget non male. 

La base Blau gioca Alba Rossa invece di Blaujunger per poter guadagnare addizionali carte fin dai primi turni. Blaujnger è forte ma solo se si convoca sopra Blaupanzer, cosa che non è sempre possibile fare ed è un effetto che mette poca pressione sul vanguard avversario. Alba Rossa invece minaccia sempre di far guadagnare carte, cosa da non sottovalutare i primi turni. Blaupanzer però c’è in questa lista, perché? Due motivi: è un Blau e aumenta i bersagli disponibile per Alba Rossa e cerca Blaukluger Stella filtrando il mazzo.

Le uniche carte relativamente costose sono Blaukluger Stella, Leprecauno Fiori Raggio Lame Gemelle. Blaukluger Stella è un peccato non giocarlo considerando che è una chiusura in più e che può diventare un 11000 se nell’anima si trova Blaukluger e anche adesso, a distanza di due anni dall’uscita, rimane una signora finisher. Da EC03 è uscita doppia rara, non dovreste aver problemi a recuperarla a prezzo basso visto che non si gioca nella versione corrente di Blau. Discorso simile anche per Leprecauno Fiori Raggio, è una carta sinergica in più col subclan e nei primi turni aiuta a far sprecare carte all’avversario. Non la considererei fondamentale, può tranquillamente essere sostituita da altre unità.

Le sentinelle potrebbero essere le carte più costose che dovrete cercare ma ne vale la pena. Blau Tenebra andrebbe meglio ma anche le vecchie Lame Gemelle vanno bene.

Considerando tutto, cedo che con una trentina di euro questo mazzo possa essere costruito senza problemi. Dipende molto da quanto troverete le sentinelle che purtroppo non accennano a scendere di prezzo.

Alla prossima.

Aster89

I nostri canali social:

Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Canale YouTube

 

P.s. Si ringrazia Alessandro d’Anna per l’idea della decklist.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...