Oracolo Esperto: Suore armate

Sorella di battaglia è il mazzo che vorrei provare di più da EC03 ma che purtroppo non riuscirò a utilizzare perché non posso investirci denaro sopra e nessuno del mio gruppo di gioco l’ha montato. Oh beh, questo non vuol dire che non possa sproloquiare per 5 minuti su questo subclan!

https://www.oriental-wave.com/Database/view-deck/12094

Gradi 0

Waffle, Sorella di Battaglia

Uccello Psichico

Ginger, Sorella di Battaglia

4 Chai, Sorella di Battaglia

4 Tiramisu. Sorella di Battaglia

Gradi 1

Chocolat, Sorella di Battaglia

4 Omelet, Sorella di Battaglia

4 Gemini, Guardiano Oracolo

2 Lemonade, Sorella di Battaglia

Gradi 2

Macaron, Sorella di Battaglia

4 Cocotte, Sorella di Battaglia

Tom il Silenzioso

Gradi 3

4 Parfait, Sorella di Battaglia

3 Cookie, Sorella di Battaglia

Sorella di Battaglia è il classico mazzo che fa poche cose ma bene. Fino all’ultima espansione era il tipico mazzo picchione, con carte capaci di potenziarsi senza condizioni particolari e con l’opzione di restringere la difesa grazie a Tom il Silenzioso. Non è cambiato molto con EC03 ma ha ottenuto due carte che ne aumentano la versatilità. Parfait, Sorella di Battaglia è il nuovo grado 3 su cui ho deciso di puntare per questa lista sopratutto per via della capacità di pesare più carte con un costo abbastanza basso (due contrattacchi) e per la pressione che mette sull’avversario (quando colpisce fa pescare 1 se abbiamo 4 carte in mano o più). Parfait è continua come la vecchia CEO Amaterasu quindi la sua Limit Break si attiverà anche dopo il controllo d’assalto se abbiamo 4 o più carte in mano. Ho preferito Parfait a Monaka, Sorella di battaglia per via della pressione che mette all’avversario che non sarebbe molto contento di vedersi arrivare un critico in faccia e di far pescare una carta in più all’avversario. Monaka è diversa, più specifica in quello che cerca ma attivabile con più facilità. Alla fine quello che conta è come si preferisce impostare il proprio mazzo: qualità contro quantità.

Cocotte, Sorella di Battaglia è l’altra aggiunta importante uscita da EC03 che tuttavia mi lascia delle perplessità. Bello il fatto di poter aggiungere la prima carta del mazzo alla mano se si chiama Sorella di Battaglia ma deve colpire e bisogna per forza coprire un danno con Sorella di Battaglia nel nome. Non mi convincono molto; vale davvero la pena giocarle al posto del 10000 senza effetto? Sono quei dubbi che vorrei risolvere giocando il mazzo dal vero.

La strategia del mazzo è semplice e vale la pena ribadirla. Costruite il terreno e mettete i critici su Tom.  Credo che non sia una brutta idea togliere Tiramisu, Sorella da Battaglia per aggiungere un terzo playset di critici ma così facendo si riducono il numero di Sorelle di Battaglia che servono per attivare Parfait e Cocotte. Si tratta di una mazzo onesto, non vuole fare più di quello che si prefigge, cioè mettere pressione all’avversario e in questo momento del gioco mazzi del genere hanno vita lunga perché non richiedono condizioni particolari.

Alla prossima.

Aster89

I nostri canali social:

Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Canale YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...