Lottatore Stellare: Blaukluger Intergalattico!

Prima di iniziare si, lo so. Mond vuol dire Luna. Non frega niente a nessuno. Andiamo a parlare di cose serie.

Blaukluger Intergalattico

Gradi 0

1 Alba Rossa

4 Bel Tempo

4 Pioggia di Neve

4 Fulmine Rosso

4 Arcobaleno

Gradi 1

4 Blau Tenebra

4 Bambola di Creta Meccanica

3 Hani Stoico

Shout, Annunciatore Urlante e Danzante

Lupo Danzante

Gradi 2

4 Blaukluger Marte

4 Blaukluger Giove

4 Blaukluger

Gradi 3

4 Blaukluger Galassia

3 Blaukluger Mondo

Blaukluger è tornato e ha conquistato il Sistema Solare mentre era via. Probabilmente è andato anche oltre visto che Blaukluger Galassia è una delle più forti chiusure disponibili in questo momento nel gioco. La sua Limit Break si attiva quando una unità con “Blau” nel nome colpisce un vanguard avversario. In quel momento possiamo scartare due carte, coprire due danni per risvegliare Galassia e l’unità in suo supporto (è lo stesso effetto dell’originale Blaukluger Stella ma potenziato). C’è però una restrizione ed è qualcosa che dovete imparate già adesso perché diventerà comune in poche espansioni: gli effetti 1/turn. Cosa sarebbero? Si tratta di effetti che potete attivare una sola volta nel turno ma la particolarità è che si devono attivare alla prima occasione in cui si possono risolvere. Se perdete quella finestra d’azione non potrete più attivarli.

Quindi? Prendiamo ad esempio Galassia. L’effetto in Limit Break non si attiva semplicemente quando un Blau colpisce ma quando il primo Blau colpisce! Se uno dei vostri Blau colpirà il vanguard nemico mentre Galassia è ancora pronto, se volete usarne l’effetto dovrete farlo in quel momento anche se l’unità è già pronta. Se non lo fate, non potrete più attivarlo per il resto del turno. 

Oltre alla Limit Break; Galassia è una Crossride, quindi diventerà un 13000 se avete nell’anima l’originale Blaukluger Stella. In questa versione non è presente perché si è fatta una scelta diversa ma anche provare a giocare Stella e Galassia assieme può essere un’ottima opzione.

Parliamo adesso di Blaukluger Mondo. Si tratta di una Breakride molto simile a Distruttore d’Etica, Divinità Bestia con la differenza che Mondo fa tornate pronto tutto il campo per solo un contrattacco. Abbastanza semplice come effetto. Attaccate prima con le retroguardia, poi col vanguard e fate tornare pronto tutto il resto per ulteriori attacchi. Ora, il problema si pone con Galassia. Se per caso uno dei vostri Blau colpirà prima che attacchi Galassia, voi perderete l’effetto di quest’ultimo per il motivo che vi ho illustrato sopra. I due effetti tendono a escludersi a vicenda ma ci sono alcuni casi in cui si può ovviare a questo problema: se l’avversario ha delle retroguardie potete attaccare prima quelle e poi il vanguard; se l’avversario ha 5 danni non avrete invece problemi visto che deve per forza parare altrimenti perde. In questi casi si possono sfruttare al massimo gli effetti di Mondo e di Galassia. Tuttavia, non è neanche male fare 5 attacchi in un turno per un solo contrattacco. L’avversario avrà molti problemi nel parare.

Il mazzo ha molte frecce al suo arco. Abbiamo un po’ visto il late game ma a inizio partita? Rush baby! Grazie a Blaukluger Marte potete realizzare più di un paio d’attacchi in caso un vostro Vanguard con Blau colpisca. Marte non solo si risveglia a costo di un solo contrattacco ma anche guadagna 5000 punti di forza! Considerando che la maggior parte dei vanguard a grado 2 hanno 9000 o meno punti di forza, non sarà difficile guadagnare un paio d’attacchi in più.

Altro grande vantaggio è la possibilità di sistemarsi la mano grazie ad Alba Rossa. Per un contrattacco, quando un vanguard con Blau colpisce, potere guardare le prime tre care del mazzo, scegliere una carta con Blau e aggiungerla alla mano. Badate bene, non quando Alba Rossa supporta, quando un vanguard con Blau colpisce! Potete anche attivare questo precursore più volte a turno se avete abbastanza danni.

Il mazzo vuole molti contrattacchi. Bambola di Creta Meccanica diventa fondamentale più del solito considerando che fin dai primi turni si inizia a coprire danni.

Blaukluger si piazza tra i migliori mazzi usciti da EC03 e tra i migliori mazzi del momento. Rispetto a prima ha aumentato la capacità di fare più attacchi e ottiene maggior consistenza nel ottenere le carte giuste al momento giusto. Alba Rossa è il motore del mazzo, se giocate contro dei clan capaci di ritirare i gradi 0 in campo nei primi turni tentate di difenderlo almeno per un paio di turni.

Alla Prossima!

Aster89

I nostri canali social:

Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Canale YouTube

P.S. Si ringrazia Nicola Gasperoni per la lista presentata oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...