Luna Pallida: Oh mia Regina Vs…

Presentare Luna Pallida dopo Irregolari Oscuri mette in luce l’antico dibattito su cosa sia meglio tra qualità e quantità. Irregolare preferiva la quantità di carte caricate nell’anima, Luna Pallida preferisce la qualità. Il clan presenta anche varie versioni interessanti che meritano di essere analizzate a parte. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere cosa ha in serbo per noi la nostra domatrice preferita!

 

Gradi 0

Where there’s a whip, there’s a way!

1 Ionela, Assistente della Spina d’Argento

4 Nadia, Giocoliere della Spina d’Argento

4 Giocoliere dei Veleni

4 Mago Arcobaleno

2 Drago Abbaiante, Spina d’Argento

2 Natasha, Marionetta della Spina d’Argento

Gradi 1

4 Lydia, Ipnotista della Spina d’Argento

4 Irina, Assistente della Spina d’Argento

3 Ana, Domatrice di Bestie della Spina d’Argento

3 Drago Sputafuoco, Spina d’Argento

Gradi 2

4 Maricica, Domatrice di Bestie della Spina d’Argento

4 Drago Ascendente, Spina d’Argento

3 Lilian, Marionetta della Spina d’Argento

Grado 3

4 Luquier, Domatrice di Draghi della Spina d’Argento

4 Luquier “Reverse”, Regina di draghi della Spina d’Argento

 

Finalmente potete tirar fuori la vostra Luquier dai raccoglitori e darle nuova vita! Con BT11 non solo la Domatrice ha avuto nuova vita ma il clan in se dando ai giocatori vari modi di sfruttare la sua particolare strategia. La versione con solo Luquier come grado 3 sacrifica la possibilità di fare multiattacchi in favore però di una maniera più consistente di chiamare unità dall’anima, ricostruendo il campo con poche risorse. Luquier Reverse per un contrattacco e bloccando una propria unità può chiamare dall’anima un qualsiasi Luna Pallida e potenziarlo di 5000. La limit Break è attivabile più volte a turno e non sarà raro attivarla un paio di volte per non dover perdere unità dalla mano. In fin dei conti i contrattacchi non sono molti e gli unici che vi capiterà di attivare con regolarità sono quelli di Luquier e le Maricica quindi potete permettervi di utilizzarli con un po’ di leggerezza.

Maricica è una dei playmaker del mazzo, agendo più o meno come faceva la vecchia Alice ma solo per gli Spina d’Argento. Quando Maricica colpisce un Vanguard, coprendo un danno possiamo chiamare uno Spina d’Argento dall’Anima e schierarlo in campo. Questo poi tornerà nell’anima a fine turno. Notate che l’unità può essere chiamata anche in una retroguardia occupata quindi non ci sono troppe restrizioni di campo per attivare Maricica. Un discorso simili si fa anche per Ana che condivide l’effetto ma attivandosi solo quando supporta sarà più facile usarla a partita inoltrata mente Maricica risulta fondamentale per poter aggredire fin da subito l’avversario.

Come costruiamo l’anima? Luna Pallida non è come Irregolare Oscuro a cui interessa solamente caricare incurante di cosa va sotto ma ha bisogno di avere le carte giuste da chiamare a comando con Luquier e compagnia. Irina e  Ionela svolgono questo compito compito, caricando selettivamente l’anima quando viene chiamata in campo (Irina) o quando supporta (Ionela). Il grande vantaggio è che sarà molto semplice mandare una copia di Luquier originale prima che si convochi la Reverse. L’altra carta che carica l’anima è il vecchio Mago Arcobaleno che quando l’attacco che supporta colpisce possiamo caricare una carta e rimescolarlo nel mazzo.Al di fuori di queste due unità non ci sono altre possibilità di costruire l’anima ma sono più che sufficienti per ottenere quello che serve.

Il mazzo non è tra i più complessi da giocare visto che si è scelto di ridurre all’osso la possibilità di fare multiattacchi in favore di una versione più stabile che non ha bisogno di particolari set-up per funzionare bene. L’avere una Crossride fornisce quel bonus difensivo che serve per poter, all’occorrenza, resistere ad avversari ostici come Vendicatori coi suoi due attacchi di Vanguard e il non dover ricorrere alla convocazione per mandare la domatrice nell’anima velocizza di molto il mazzo. Mercoledì vedremo una versione diversa che invece punta ai multiattacchi e che riesce a farlo anche più che bene.

Alla prossima.
 
Stand Up My Vanguard! 
Aster89 
 
I nostri canali social.
E ci trovate anche su:

Cf-Vanguard TCG Players (gruppo ufficiale)

P.s. Si ringrazia Antonio Iseo della community di Feltre per aver fornito la lista del mazzo di oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...