Link Joker: Locked out of Heaven

Apprezzate perché parlare di Link Joker in questo momento è come parlare di una rapa. Buona, nutriente, sana ma sempre una rapa è. Nota di colore; odio Star-vader per via di quel maledetto trattino e della v minuscola che continuo a scrivere in maiuscolo anche dopo 20 volte. Detto questo, iniziamo!

Gradi 0
Gradi 1
Gradi 2
Gradi 3
Signore della Nebulosa ha dalla sua parte una versatilità che altre unità Link Joker non possiedono. Per un verso è una unità di controllo che bloccando le retroguardie avversarie in supporto impedisce all’avversario di sferrare attacchi decisivi guadagnando tempo e risorse mentre per l’altro è in grado di offrire un più che discreto bonus offensivo alle nostre unità in prime linea. Già con due unità dell’avversario bloccate tutta la linea frontale guadagnerà 6000 punti di forza, abbastanza per forzare 5000 punti di scudo in più. Questo succede gratuitamente nel turno di Breakride mentre negli altri turni bisogna o attivare l’effetto del nostro Vanguard, o trovare qualche altro modo per bloccare.
Il mazzo ha 4 ve principali per bloccare. Due le abbiamo già viste: Signore della Nebulosa e Drago Zero Infinito. Una terza unità è il Precursore, Unicorno Coda di Polvere, che per un contrattacco possiamo bloccare una unità dell’avversario se questo possiede già una unità bloccata coprendo un solo danno e mettendo l’unicorno nell’anima. Non ci sono molte opzioni al momento come Precursore per Link Joker e Unicorno rimane il migliore anche nelle espansioni future. L’ultima unità è Cecchino della Singolarità che replica l’effetto dell’Unicorno ma senza dover coprire danni. Vero, si tratta di un effetto “on hit” e la carta non brilla certo per forza d’attacco, ma se supportata da Stella Binaria ecco che può diventare una risorsa in più per forzare l’avversario a parare. Cecchino è in ogni caso una scelta personale che può tranquillamente essere sostituita con altre carte tipo Krypton.
Parliamo di Niobium e Lananthum che potrebbero dare problemi ai giocatori. Quando una unità viene bloccata queste due Star-vader guadagnano 2000 punti di forza. Badate bene, non guadagnano 2000 per ogni unità bloccata, ma ogni volta che si blocca. Quindi sia Lananthum che Niobium devono essere già in campo quando si bloccheranno le unità. Si tratta di due carte fondamentali in questo momento in cui mancano alternative di buon livello per i gradi 1 e 2 ma Lananthum rimane anche a distanza di molte espansioni una scelta solida per Link Joker che guadagnerà sempre più opportunità per bloccare.
Non volete giocare Nebulosa? Drago Schwarzschild è un’ottima alternativa. La catena non è proprio delle migliori ma aiuta a sistemare la mano per la convocazione di turno e Drago Schwarzschild quando viene convocato in Vanguard con un solo contrattacco cerca una copia di se stessa tra le prime 5 carte. Che vi serva per attivare la Limit Break di Drago Schwarzschild o per avere un secondo attaccante in più sta a voi deciderlo. Personalmente trovo che Drago Schwarzschild sia troppo costoso per quello che fa e non avendo la possibilità di recuperare contrattacchi in questo mazzo sarà dura poterlo attivare più di una volta. Considerate poi che con questo drago non potrete giocare Radon e Neon che vogliono entrambi Vanguard con Star-vader nel nome per attivarsi.
Devo dire che Link Joker per il momento non offre tutta questa eccitazione sul deckbuild. Il clan non ha modo di scoprire risorse e non ha vere fonti di vantaggio carte. Possiede tuttavia ottimi attaccanti e due buone opzioni come Vanguard principale. Il tutto accompagnato da Drago Zero Infinito che è una signora breakride e può mettere in difficoltà molti clan.
Link Joker possiede tutto sommato un buono scheletro di base che i giocatori possono poi personalizzare a piacimento. Certo, soffre la mancanza di carte ma è normale per un clan appena uscito.
Alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...