Narukami: Eradicatori per tutti. Parte II.

In riferimento all’articolo di mercoledì, continuiamo a parlare di Eradicatori e vediamo un po’ qualche lista. Trovate l’articolo qui: http://card-capitalitalia.blogspot.com/2018/09/narukami-eradicatore-per-tutti.html

Discendente/Frantumatore

 
Gradi 0
Gradi 1
Gradi 2
Gradi 3
Ah, hai voluto parare?

Una delle versioni più diffuse di Eradicatore. Con due unità abbastanza differenti come Drago Guanto Frantumatore e Discendente Draconico questo mazzo può scegliere come impostare il proprio piano di gioco a seconda delle partite. Guanto Frantumatore è ottimo in caso si abbiano abbastanza unità per ritirare a abbastanza contrattacchi aperti Guanto Frantumatore oltre a pulire il campo diventa una minaccia reale ai danni dell’avversario mentre se l’avversario ha molti danni ecco che Discendente Draconico entra in gioco per chiudere la partita coi suoi due attacchi. il mazzo in se è molto solido ed efficiente ed è attrezzato per affrontare la maggior parte delle situazioni di gioco. Non si tratta di una versione particolarmente interessante, poche interazioni tra le carte e il più delle volte il mazzo si riduce a un picchiaduro. Credo che ci sia poco spazio per la personalizzazione in questa versione, l’unica che mi viene in mente è sul numero di Chou-Ouda giocare (3 o 4) e se giocare Drago Rombo di Tuono o Zuitan per essere un po’ più offensivi nei primi turni.

Drago Comanda Devastazione
 
Gradi 0
Sono sempre rilevante!

Seibo, Eradicatore Tossina di Verme

Gradi 1
Gradi 2
Gradi 3
Sono di parte, questa è la versione di Eradicatore che preferisco per via del vantaggio carte che questo drago è capace di fornire. Mi sono già dilungato nello scorso articolo sui pro e contro della sua Limit Break quindi andiamo a vedere come si compone invece il resto del mazzo. Si tratta di una versione molto reattiva, che vede innescarsi abilità a catena ogni volta che si ritireranno delle unità dell’avversario. Almeno due copie della Breakride sono consigliabili dato che innescano automaticamente la Limit di Drago Comanda Devastazione, Eradicatore facendo quindi piazza pulita della linea anteriore. Altra carta fondamentale è Falciamorte Draconico capace non solo di innescare il nostro Vanguard ma anche di ritirare le unità nella fila di supporto, cosa che altrimenti ci verrebbe preclusa. Vero è che con Falciamorte si aumenta di molto il numero di contrattacchi necessari in questo mazzo ma si tratta di una carta troppo importante per essere lasciata fuori. Zuitan qui serve come il pane sia per scoprire danni che per caricare l’anima anche se questa risorsa può essere fornita da Chou-Ou e dallo stesso Comanda Devastazione quando lo convochiamo. Non si tratta di un mazzo molto veloce a chiudere le partite e Comanda Devastazione non guadagna critici addizionali in grado di impensierire un Vanguard ma ne guadagna in potere difensivo e nella guerra d’attrito tra i giocatori. Se preferite giocare il Precursore di Comanda Devastazione sentitevi liberi di farlo ma al momento non ci sono veri motivi per preferirlo a Linchu che è in generale più versatile.
Drago Sciabola del Giuramento “Reverse”
 
Gradi 0
Gradi 1
Gradi 2
Gradi 3
Che belle unità che hai, sarebbe un peccato se qualcosa te le facesse ritirare.
La versione con Sciabola Reverse è quella più difensiva e solida tra tutte le versioni possibili. Già il fatto di essere un crossride dovrebbe spiegare il motivo di questa sua sua solidità ma dobbiamo aggiungerci il fatto che il mazzo può andare in creossride già al turno 3 convocando Sciabola Reverse e mettendo nell’anima Spada del giuramento con Chou-Ou. Essendo una Crossride possiamo permetterci di giocare più inneschi di pescata così da aumentare le carte a nostra disposizione, tanto nella maggioranza dei casi per parare bastano 5000 punti di scudo quando si è un 13000 di forza. Diventano fondamentali, forse più che nelle altre versioni, gli Shuki che possono arrivare a 13000 di supporto nel turno in cui attiviamo la Limit Break mentre in questa versione Rochishin trova la sua casa naturale ottenendo valori di forza stupidamente alti nel turno di Limit Break (come ci mostra il buon Naoki nell’Anime). Anche qui, tra i gradi 2 si ripresenta la scelta tra Zuitan e Drago Rombo di Tuono. Io preferisco Zuitan per poter recuperare qualche contrattacco ma la differenza con Drago Rombo di Tuono è talmente minima che va a gusti dei giocatori.

 

Vorrei far notare due cose: I gradi 1 sono virtualmente gli stessi in tutte e tre le versioni mentre sono presenti in ogni versione almeno 2 copie di Discendente Draconico. Se sui gradi 1 si può aprire una discussione perché ci sono opzioni interessanti come Castor,m trovo che siano obbligatorie almeno 2 copie di Discendente Draconico in ogni versione specialmente con Link Joker libro di bloccare il campo così da avere almeno una chiusura alternativa. Non siete costretti a seguire queste liste che ho presentato ne credo che siano perfette ma credo che l’unica regola da seguire quando si costruisce un mazzo Eradicatore sia 2 Discendente Draconico + Fantasia.
Spero che questa maniera di approcciarsi a Eradicatore vi sia piaciuta, non è facile parlare di un subclan che con poche modifiche fornisce ai giocatori esperienze di gioco diverse. Forse è solo una mia impressione perché sono di parte, Narukami è uno dei miei clan preferiti, e quindi mi è naturale entrare nel dettaglio e vedere anche le più piccole sfumature nel playstile.
Alla prossima.
 
Stand Up My Vanguard! 
Aster89 
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...