Esperimento sociale: Si può creare un mazzo collettivo? Sfida di Deckbuild!

Sono contento che il ritorno in attività abbia avuto un buon riscontro nella community tuttavia in due anni di vita di questo blog non sono quasi mai riuscito a far partecipare più alla discussione i miei lettori. Sono pochi i commenti sia sulla pagina Facebook che sul gruppo di discussione che sopratutto qui sul blog in risposta agli articoli. Probabilmente questo è un mio limite e mi dispiace molto perché credo che l’unico modo per crescere e migliorare sia attraverso un reciproco confronto  
Nel tentativo di smuovervi, miei lettori, mi è venuta un’idea; vi propongo una sfida. Siete in grado di costruire un mazzo tutti assieme? 
Morikawa vi lancia la sfida!
L’esperimento si svolgerà in questo modo: nei prossimi giorni sul gruppo Facebook proporrò una serie di sondaggi in cui vi presenterò alcune carte che dovrete scegliere. Un giorno per i precursori, un giorno per i gradi 1, uno per i gradi 2 eccetera. I sondaggi saranno aperti dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera. Le carte che otterranno più voti andranno a formare la base del mazzo e verranno inserite a seconda del numero di voti che hanno ricevuto. 
Per esempio: da sa un sondaggio i risultati saranno Gojo, Monaco Drago con più voti, Bahr, Personificazione dell’Armatura in seconda posizione, Salamandra Caldochiodata in terza e Barri, Guardiano Viverna come quarta, si otterrà la seguente formazione dei gradi 1: 4 Gojo, 4 Bahr, 3 Salamandra e 3 Barri. Chiaro che più opzioni verranno votate, più carte andranno a comporre il mazzo.
Non si tratta quindi semplicemente di scegliere la miglior opzione tra quelle disponibili ma anche vedere che carte sono in testa e regolarsi di conseguenza con la propria votazione. 
I mazzi dovranno tutti seguire la seguente composizione: 17 gradi 0, 14 gradi 1, 11 gradi 2 e 8 gradi 3. Ci potrebbero essere eccezioni ma queste andranno a mia discrezione e solo se giustificate dai risultati dei sondaggi. 
Per questa prima Sfida di Deckbuild il clan con cui dovrete armeggiare sarà: 
PALADINO REALE!

Si Aichi, tocca ai tuoi Paladini Reali.
Vista l’abbondanza di unità di questo clan sarà interessante vedere cosa verrà fuori.
Domenica prossima avrete i risultati del sondaggio e parleremo di com’è andata. Sarebbe anche interessante poter montare il mazzo che ne uscirà fuori e portarlo a un torneo per vedere cose si comporta. 
Vi piace l’idea? Spero di si e spero che partecipiate in molti a questa iniziativa che se va bene potrebbe essere riproposta mensilmente. 
Stand Up My Vanguard! 
Aster89 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...