5 minuti di… BT12 o di cosa mi aspetto dall’espansione più attesa di sempre

Sto vedendo molta eccitazione nei giocatori per la prossima espansione. Ci sono un sacco di fattori che giocano un ruolo importante in questa generale euforia per il set tanto che il mio negoziante di riferimento mi ha comunicato che solo i preorder di BT12 sono superiori di almeno 3 volte a quanto ha venduto tutta BT11.
Ottime notizie quindi per il mercato italiano che testimonia il suo buono stato dopo un BT11 che non ha esaltato più di tanto i giocatori malgrado la presenza di clan importanti come Kagero e Acqua Force.

Ecco, parliamo dei clan. Dopo quasi due anni dagli ultimi supporti (se si esclude la breve parentesi di EC01) Paladino Ombra torna a far parlare di se col subclan Revenger che uscirà sia nell’espansione che con un mazzo trial dedicato (così come l’altra bomba dell’espansione) e che avrà sicuramente un impatto devastante sul gioco come per tutti i clan che possiedono Vanguard capaci di risvegliarsi (basti vedere come Drago Duca Spettrale continui ad essere utilizzato in Paladino Dorato malgrado ci siano i Liberatori) e la Breakride del clan è una delle migliori in circolazione visto che aiuta a costruire il campo. Trovo che sia più che giustificato l’hype attorno a questo clan e non vedo l’ora di giocarci contro per vedere come se la cava nel meta attuale.
L’altra bomba dell’espansione è che finalmente il esce anche per la versione italiana il clan Link Joker! Dopo anni che i giocatori continuavano a parlare di Link Joker di qua, Link Joker di la, Link Joker su, eh quando arrivano i Link Joker sapessi te, Link Joker avete rotto i critici, finalmente eccovi accontentati. Tutti contenti! Yeeeee!…
Con calma, qualcuno deve fare il guastafeste no? Bene, la prima ondata di Link Joker non è al livello dell’hype che si è creato attorno. La meccanica Lock è si forte ma le carte che la mettono in pratica sono troppo costose in termini di risorse ad eccezione della Breakride. Link Joker è un clan molto forte e dal futuro assicurato per chi decide di investirci ma la prima ondata manca di quelle carte necessarie per essere un gradino superiore agli altri mazzi. Il mio consiglio è di prendervela con calma e non farvi attrarre dal voler a tutti i costi completare il mazzo i primi giorni, avete ben tre mesi per trovare le sentinelle e quelle altre 4-5 carte fondamentali.
Prima che qualcuno travisi le mie parole, NON HO SCRITTO CHE IL CLAN SIA DEBOLE NE CHE FACCIA SCHIFO. Quello che sostengo è che la prima ondata di supporti siano tutto sommato equilibrati per quello che fanno. Se volete vedere le carte sbagliate per questo clan basta aspettare Omega Glendios.

Guess who’s back?

Anche gli altri clan contenuti nell’espansione contribuiscono a creare eccitazione visto che escono le prime unità Reverse per Narukami, Irregolari Oscuri e Luna Pallida. Proprio quest’ultimo risulta un clan favorito da molti che finalmente ottiene grossi miglioramenti dopo un anno dall’ultimo set (meno parliamo del fallimento che sono stati i supporti ricevuti in BT09 meglio è) che ne rivitalizza anche vecchie carte che altrimenti finirebbero in disuso come la sempre cara Luquier. Meno sfavillanti sono invece i supporti per Irregolari Oscuri, anche se il nuovo Amon è davvero una bella carta, e Narukami, Drago Spada del Giuramento Riverso è meno forte delle opzioni che sono a disposizione in questo momento mentre Dungaree è troppo macchinoso per essere qualcosa di più di un mazzo for fun.

Che dire, l’espansione promette bene, i giocatori sono in fermento e con la stagione competitiva alle porte sono sicuro che avremo di che divertirci. Io da parte mia sono in attesa per Irregolari Oscuri mentre credo che non recupererò ne Paladino Ombra che Link Joker. Voi invece?

Noi ci aggiorniamo tra qualche giorno.

Stand Up My Vanguard! 
Aster89 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...