Tachikaze: …Dark Rex e la Gang del Triassico

Dopo aver parlato di Drago Antico qualche giorno fa, oggi voglio proporvi una seconda versione di Tachikaze possibile grazie ai supporti usciti in BT11.
G0
G1
G2
G3
La lista punta a fare una cosa: Breakride con Dark Rex in fase di combattimento. Se Drago Antico era un mazzo aggressivo con possibilità di avere buone giocate in mid-late game, questa versione vuole arrivare ai turni alti per sferrare una sere di attacchi devastanti di Vanguard. Per farlo però deve ritirarsi completamente il campo (3 unità per Dark Rex e due per Spinodriver, decisamente tante) e per questo c’è bisogno di guadagnare vantaggio carte continuo nei primi turni grazie a unità come Skyptero, che se ritirato ci tornerà in mano, e Blightops, che se ritirato cercherà uno Shieldon dal mazzo aumentando i nostri scudi.
Non sono riuscito ancora a trovare una versione standard di questo mazzo in cui le uniche carte su cui sono sicuro della necessità sono i gradi 3, Skyptero e le sentinelle. Tutto il resto è ancora in fase di valutazione quindi questa volta invece di presentarvi una lista fatta e finita vi voglio presentare una serie di opzioni che potrete scegliere voi per sistemare il mazzo.
Ma quindi che succede se io ci metto un Grado 3 sopra questo Grado 3?
Blightops è una gran bella carta per questo clan. Decenti statistiche, un effetto che parte sempre a patto che venga ritirato e si rimpiazza con una nuova unità. Purtroppo ci sono due problemi che in playtest non mi hanno convinto su queste due carte: 1) Sheildon sballa le statistiche del mazzo costringendoci a giocare con un grado 1, 2 e 3 in meno rispetto a una lista standard. 2) Se Sheildon lo si pesca ci si ritrova con Blightops che è 9000 senza effetto meno utile dell’ananas sulla pizza. Sono però una delle poche carte che fa vantaggio carte e che va in sinergia con Dark Rex e Spinodriver così da non solo non perderemo carte ma ne guadagneremo anche aumentando le nostre risorse a disposizione. Credo siano comunque delle carte necessarie in questa versione del mazzo ma bisogna fare delle valutazioni a partire dal numero di Shieldon e Blightops da utilizzare (io preferisco 3 e 3 ma ci sono buone ragioni per giocare anche 4 Shieldon).
Il mazzo ha un altro problema. Prima di arrivare a Limit Break non si hanno altre giocate. Tutte le risorse sono finalizzate al turno di Dark Rex e questo rende il mazzo poco flessibile e prevedibile. Cannon Gear può essere una buona scelta per far tornare in mano Uovo di Drago e per avere un attaccante da 11000 fisso che è difficile da togliere per l’avversario. Certo, rischiamo di perdere preziosi contrattacchi necessari a Skyptero e compagnia per attivarsi ma almeno si avrebbe un buon attaccante in grado di mettere pressione da solo su ogni Vanguard e retroguardia. Ho preferito aumentare le copie di 10000 senza effetto, ben 7 in questa lista, e non giocare i Cannon Gear ma si potrebbero sostituire tranquillamente.
Grado 3 nun te temo! 
Ma se invece di Uovo di Drago si giocasse Babyrex e quindi anche Tyrannolegend? In questo modo nel turno di Dark Rex si avrà anche un attaccante libero su cui mettere gli eventuali inneschi. Certo, in caso si debba usare Tyrannolegend come Vanguard non ci sarà modo di attivare i suoi effetti. 
Ma aspettate, c’è altro! Beamptero e Slashptero diventano utilissimi in caso non si voglia rischiare il tutto per tutto con Dark Rex + Breakride e puntare invece a un semplice doppio attacco di Vanguard. Ritirando queste due unità si darà più potere al nostro Dark Rex (rendendolo capace di colpire i vanguard avversari da 11000) o  potremo dare più forza alla colonna libera che ci troviamo. 
Insomma, non c’è una concordanza su quale sia la miglior lista per questa versione di mazzo e vengono lasciate molte opportunità al giocatore per personalizzarlo come più preferisce (come vorrei in questo momento Assault Dragon, Circular Spino). Spero che qualcuno di voi possa trovare la quadratura del cerchio, io sono ancora nella fase: sbatti la testa forte forte sul tavolo e prima o poi qualcosa succede. 
Alla prossima!
Stand Up My Vanguard! 
Aster89 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...