Triangolo delle Bermuda: Pryntyl slash slash smack smack glu glu chiamami Nunu ♥

Come promesso settimana scorsa oggi parliamo di Idol Sirene… Come? Non era settimana scorsa? Cosa vuol dire che è agosto? ODDIO SIAMO DAVVERO IN AGOSTO!
Va bene, visto che è agosto perché non rinfrescarsi con una bella vacanza al mare con le nostre sirenette?
G0

1 Coro, Pr♥ism Sorriso

4 Canary, Pr♥ism Miracolo
4 Adria, Pr♥ism Miracolo
4 Timor, Pr♥ism Miracolo
3 Rainie la Comica
1 Fundy, Sorriso Prezioso
G1
4 Felucca, Idol Sirena
4 Elly, Idol Sirena
4 Mercure, Pr♥ism Promessa
2 Clear, Pr♥ism Promessa
G2
4 Liguran, Pr♥ism Sorriso
4 Lumiere, Pr♥ism Fascino
3 Celtic, Pr♥ism Promessa
G3
4 Vert, Pr♥ism Promessa
4 Labrador, Pr♥ism Immagine
L’identità di Triangolo delle Bermuda è quella di far rimbalzare in mano le proprie unità per ottenere dei vantaggi (che siano più potere, riutilizzo di effetti delle unità o multiattacchi). La lista che presento oggi è quella Pr♥ism che ormai penso abbiate imparato tutti a conoscere e preferita ad altre  (Pacifica in testa su tutte) per via dell’effetto di Labrador di guadagnare forza e critici addizionali.

La lista non presenta grosse sorprese. Mercure è il classico clone di Kay che quando attacca guadagna 3000 punti di forza mentre Clear è una delle due carte sinergiche che, quando viene fatta tornare in mano, fornisce un bonus di +4000 punti di forza a una unità in campo. Le due carte rimanenti sono la Sentinella e Felucca che permette di ottenere qualche risorsa in più nell’anima per gli effetti di Clear e Celtic. Sentitevi liberi di sostituire alcune copie di Felucca per aumentare le copie di Clear se pensate di ritrovarvi senza abbastanza G1 con nome Pr♥ism in mano da calare con Labradror. Lascerei comunque da parte Leyte visto che è molto dispendiosa in risorse e l’effetto risulta certe volte troppo situazionale.

Bell’ufficiale buttiamoci a mare, voglio tornare squamata a brillare

Sui G2 non c’è molto da dire. Ligurian è un 10000 senza effetto dentro solo perché si chiama Pr♥ism e per la forza mentre Lumiere è la copia di Bedivere quindi diventa un 12000 quando attacca. Celtic ha lo stesso effetto di Clear di dare +4000 a una unità quando viene rimbalzata in mano.  Al momento non sono più così diffuse le Crossride tanto che anche mazzi come La Fine hanno tolto alcune copie di Sovrano Draconico in favore della Breakride. Con BT12 arriverà una nuova ondata di Crossride che potrebbero rivalutare carte come Rosa capaci di arrivare a 11000 quando attaccano e quindi a 18000 col giusto supporto. Tenetela presente per il futuro ma per ora è abbastanza ridondante nel mazzo.

Per i g3 anche qui non ci sono molte novità. Labrador è l’unità centrale del mazzo, quella che forza gli scudi all’avversario e che, in caso di emergenza, fa ritornare in mano le nostre unità con un solo contrattacco (innescando quindi sia Clear che Celtic). Vert invece è la breakride del mazzo che facendo rimbalzare in mano due unità garantisce al vanguard 10000 punti di forza in più fino alla fine del turno. se ci aggiungete anche i 10000 che Labrador prende da sola ecco che per l’avversario risulterà molto difficile parare a meno di utilizzare una sentinella. Tuttavia, Vert rispetto alle breakride disponibili al momento risulta un po’ deludente visto che non fornisce ne critici aggiuntivi (una unità può avere tutta la forza del mondo ma sempre un danno fa) ne abilità speciali che permettono di aumentare la pressione sul vanguard avversario. Fortunatamente non richiede per forza due unità da far tornare in mano quindi l’effetto è applicabile in qualsiasi circostanza il che è positivo contro tutti i clan che tendono a pulire il campo. 
Chiamami Nunù!

Sui G0 ci sono poche discussioni da fare, 12 di questi devono essere quelli con nome Pr♥ism mentre gli altri 4 sono a scelta. Lascerei stare i risvegli visto che molte volte la prima unità con cui attaccherete sarà il vanguard quindi non ci sarà nessuna unità da risvegliare ma se pensate che possano essere utili giocate pure delle copie di Irish

So che vi aspettavate dei dinodraghi ma vi prometto che arriveranno presto. Intanto ne ho approfittato per fare del fanservice gratuiti sul blog che è sempre apprezzato. 
Stand Up My Vanguard! 
Aster89 
P.S. Si ringrazia Luca Guerra della comunity di Rimini per la lista. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...