Polizia Dimensionale: … Vs Kaiju Zeal!

Dopo aver visto i Robot Dimensionali, oggi parliamo invece dei loro nemici giurati, i terribili Zeal dallo spazio profondo!

Gradi 0
1 Zeal Bestia Larva
4 Cobalto Giustizia
4 Giustizia Rosa
4 Delfino Guida
2 Daibattles, Robot Dimensionale
2 Pinguino Esercito
Gradi 1
4 Zeal Occhio della Distruzione
4 Daisy, Karenroid
4 Asso Diamante
2 Comandante Laurel
Gradi 2
4 Kaiju, Divoratore di Pianeti
4 Ordine Gemello
2 Mika, Ragazza Operatore
1 Dailady, Robot Dimensionale
Gradi 3
4 Zeal, Bestia Galattica
4 Lady Justice
Queste enormi bestie spaziali sono specializzate nell’incutere timore agli avversari e questo si traduce in termini di gioco nel far diminuire la forza del Vanguard avversario durante il proprio turno (costringendo a usare molti più scudi per parare). La catena di Zeal depotenzia di 3000 punti ogni volta che il g2 e il g3 vengono convocati mentre la Limit Break di Bestia Galattica depotenzia fino a 5000 punti a costo di soli due Contrattacchi!

Fin da subito Zeal si presenta come un mazzo molto aggressivo a differenza di Robot Dimensionale che invece cercava di prendere tempo. La catena di Zeal permette di costruire colonne al terzo scaglione di scudo fin dai primi turni. Diventano fondamentali le Daisy e gli Ordine Gemello per costruire fin da subito delle colonne efficaci. A questo aggiungete che contro Crossride aiutano non poco a colpire i 13000 senza dover ricorrere all’effetto del proprio Vanguard. Lady Justice segue un discorso analogo. Nel turno in cui convocherete Bestia Galattica, se siete partiti voi il vanguard avversario sarà di grado 2 o meno massimo. In quel turno diventerà un 7000 che Lady Justice da sola può colpire a stadio 2 costringendo a mettere uno scudo da 10000.
Considerando il turno di Bestia Galattica e la facilità con cui qualsiasi unità può riuscire a colpire anche i mazzi più ostici si è optato per un playset di risvegli per fornire quell’attacco in più per chiudere. Su una Lady Justice può fare la differenza se il vanguard avversario è un misero 6000. Le due pescate possono essere sostituire per gli ultimi due critici, dipende se ritenete più importante pescare qualche carta in più o l’essere più offensivi.
Dailady è una opzione che sto provando in questo momento, nel turno finale aiuta a salire di uno stadio. Potete sostituirla con altre carte ma sono dell’idea che in questo mazzo ci stia bene, forse più di Mika che necessita di contrattacchi per colpire. 
Quali sono gli svantaggi di Zeal? La catena è inaffidabile (ne so qualcosa dopo aver provato quella di Tachikaze) e se non riuscite a vedere almeno il grado 2 le vostre possibilità di vittoria contro mazzi come Kagero e Paladino Reale diminuiscono molto non avendo un VG da 11000. Altro problema è se l’avversario inizia a controllare il campo e a togliere pezzi anche nella linea di supporto. Il mazzo se la cava bene contro tutti i clan costretti a giocare vanguard da 10000 (Coco e Ezel su tutti) quindi se pensate che potreste incontrare tanti mazzi di questo tipo Zeal si presenta come una buona scelta. 
La prossima settimana vedremo altri due mazzi e parleremo di Bermuda visto che sono finalmente uscite. 
Alla prossima
Stand-Up Vanguard!
Aster89
I nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...