Polizia Dimensionale: Robottoni Vs…

Visto che Polizia Dimensionale ha non una ma ben due versioni diverse di uscite con BT08 ho deciso di dedicare questa settimana a questo clan. Chi vincerà nell’eterno scontro tra Robottoni e Kaiju? 
Vediamo i due contendenti iniziando con….
I robottoni riescono a rendere
qualsiasi serie migliore. 
Gradi 0:
2 Goyusha, Robot Dimensionale
4 Daibattles, Robot Dimensionale
4 Pinguino Esercito
4 Kaizon, Mostro della Dissezione
2 Jewelmine, Mostro Gemma
2 Giustizia Cobalto
Gradi 1
4 Asso Diamante
4 Dailander, Robot Dimensionale
4 Daimariner, Robot Dimensionale
3 Comandante Laurel
Gradi 2:
4 Daidragon, Robot Dimensionale
4 Dailady, Robot Dimensionale
2 Mika, Ragazza Operatore
Gradi 3:
4 Daiyusha, Robot Super Dimensionale
3 Grande Daiyusha, Robot Dimensionale Definitivo
Daiyusha finalmente ha trovato casa. Se è vero che si giocava anche nella versione precedente con Enigman Tempesta lo si giocava come alternativa, ora coi nuovi supporti per Robot Dimensionale Daiyusha ottiene un senso diventando non solo l’attaccante principale del mazzo ma ottiene anche una sua personale crossride! Grande Daiyusha mantiene i vantaggi della versione precedente (il critico aggiuntivo) fornendo un 11000 di base come Vanguard capace di arrivare a 13000 in LB durante il tuo turno e a ben 15000 in Cross (13000 nel turno dell’avversario in questo caso). L’unico problema è l’avere almeno 3 Robot Dimensionali nell’anima e questo è forse il problema principale del mazzo. 
Parliamo del Precursore scelto. Goyusha permette di risolvere il problema dei 3 Robot Dimensionali visto che la sua Convocazione Superiore richiede di sceglierne 4 in campo, metterli nell’anima e convocare un Grado 3 dal mazzo. Il problema è che perdere 4 carte è davvero tanto e non sempre è possibile permetterselo. Altro problema è l’avere 3 altri Robot Dimensionali in Retroguardia a turno 2 e, anche se ne giochiamo ben 21, può capitare di non riuscire a vederli in tempo. Goyusha fortunatamente è esso stesso un Robot Dimensionale e per questo, se vedere che nella mano iniziale potete arrivare al grado 3 utilizzando solo Robot Dimensionali in convocazione, una buona scelta è quella di lasciare Goyusha nell’anima per iniziare il conteggio fin da subito. Non risentirete molto della perdita del Precursore e, specie se il Grado 3 che avete in mano è Grande Daiyusha, i benefici nella partita lunga saranno superiori. 
La seconda copia di Goyusha serve per aumentare il numero di Robot Dimensionali schierabili già dai primi turni nel caso di voglia optare per la superior. In caso contrario, è sempre un 10000 di scudo utile a partita inoltrata.
Giocandolo si può notare come il mazzo tenda a prendersela comoda. Non è strano ritrovarsi i primi turni ad attaccare solo col Vanguard e ad incassare molti danni per risparmiare carte in mano. Le 6 pescate diventano quindi fondamentali per poter recuperare lo svantaggio iniziale derivante da una possibile superior o per guadagnare abbastanza risorse per poter resistere nei turni successivi. Laurel serve anche a questo, a mettere pressione all’avversario che sarà costretto a parare per forza gli attacchi di Vanguard (concentratevi all’inizio sulle retroguardie e anche quando avete Laurel in campo il primo attacco dovrebbe andare comunque sulle retroguardie per togliere scudi e forzare a parare di più). 
Grande Daiyusha on line!
Tirando le somme, il mazzo sembra ancora mancare di una condizione di vittoria affidabile dato che sia Daiyusha che Grande Dayusha altra cosa non fanno se non guadagnare potenza e critici. Il mazzo però se la cava bene nella partita lunga cercando di guadagnare, anche se lentamente, vantaggio sull’avversario. Non abbiate fretta di chiudere, questo mazzo ha bisogno del suo tempo per ingranare ma fortunatamente una volta messo in moto diventa molto difficile fermarlo. 
Bene, se queste sono le premesse, cosa ci possiamo aspettare dai Kaiju? Lo scopriremo questa domenica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...