Tachikaze: The ballad of Colonel Raptor and the Dark Rex

Il nazionale è finito, meglio non addentrarci troppo sui risultati ma concentriamoci  sulle cose belle.
Tipo?
Ci sono i dinosauri.
I dinosauri quelli giganti?
Si, quelli giganti.
Coi cannoni?
E raggi laser.
Ooooh si…
1 Soldato Raptor, Drago Militare
4 Sciamano Selvaggio
4 Firepteryx, Drago Uccello
4 Sledge Ankylo, Drago Cannone di Fuoco
2 Brutosaurus, Drago Erbivoro
2 Tigre Cannone Nero
Grado 1
4 Sergente Raptor, Drago Militare
4 Arciuccello
4 Skyptero, Drago Alato
3 Beamptero, Drago Alato
Gradi 2
4 Capitano Raptor, Drago Militare
4 Slashptero, Drago Alato
3 Megarex, Drago Famelico
Gradi 3
4 Colonello Raptor, Drago Militare
3 Dark Rex, Drago della Distruzione
Tachikaze con BT08 ha avuto finalmente dei nuovi supporti. In particolare la catena di Colonello Raptor copre due delle lacune del clan: costruisce il campo e fornisce un vanguard da 11000 in difesa. Quella di Raptor è potenzialmente la miglior catena disponibile in questo momento come effetto visto che punta a costruire il terreno come quella di Drago Duca Spettrale ma senza la necessità di doversi sacrificare qualcosa e senza l’RNG di non sapere cosa si andrà a chiamare. Inoltre la colonna Sergente+Capitano è da 16000, perfetta per attaccare qualsiasi vanguard non in crossride e la si ottiene semplicemente completando la convocazione a grado 3. Più carte in campo, più carte in mano, più scudi, più profitto!
…and the Dark Rex

Colonnello Raptor merita di essere analizzato a parte. La sua Limit Break è molto costosa visto che impone di pagare un danno e di ritirare due unità nel vostro campo per guadagnare potere pari alla somma combinata delle due unità. Si tratta di un effetto molto interessante perché in qualche modo forza l’avversario o a difendere con molte carte o a prendere il danno, cosa che molte volte non può permettersi specie quando la partita è inoltrata. Purtroppo però, scambiare due unità per potere rischia di rimanere scoperti in difesa se utilizzato nel momento sbagliato. Skyptero ci viene in aiuto tornando in mano coprendo solo un danno quando viene ritirato ma si tratta di una soluzione temporanea (anche se la colonna di doppio Skyptero oltre a colpire quasi tutti i vanguard attuali concede ben 12000 punti a Colonnello Raptor). Usatela con parsimonia che le risorse sono molto limitate. 

Passiamo a Dark Rex, la chiusura del mazzo. Durante la fase principale possiamo mettere Dark Rex dalla mano nella zona di Confinamento per dare +3000 a una nostra unità. Inoltre, se Dark Rex si trova nella Zona di Confinamento, se il nostro Vanguard non colpisce durante l’attacco possiamo ritirare tre nostre unità è convocare Dark Rex dalla zona di Confinamento in posizione pronta. Molti simile a Drago Duca Spettrale ma meno costoso in termini di contrattacchi e non perde il doppio assalto una volta convocato (ci mancherebbe altro visto che in pratica rispetto a Duca si perde una carta in più dalla mano). Dove sta il problema? Dark Rex è solo un 10000 e potrebbe aver vita dura contro i vanguard da 11000 e più. Beamptero e Slashptero entrano in gioco visto che concedono 3000 punti di forza a una retroguardia quando vengono ritirati durante la fase di combattimento. Questo vuol dire che ritirando anche solo 1 di loro il nostro Dark Rex potrà colpire qualunque Vanguard attuale. 
Un paio di considerazioni. Il mazzo è molto lento visto che sia Dark Rex che Colonnello richiedono Limit Break per attivarsi e ha gisogno di molto setup per rendere al meglio. Il problema maggiore riscontrato al nazionale è che molte volte il turno di Dark Rex non è abbastanza per chiudere la partita e quei 4 inneschi d’assalto rivelati possono non bastare a recuperare il -3 in campo. Sicuramente è in grado di dare buoni risultati, specie se in giornata e specie se la catena la si completa ma rimane ancora troppo macchinoso e poco efficiente rispetto ad altri mazzi. Vi invito però a provarlo perché la superior di Dark Rex e l’effetto di Colonnello danno una sensazione di potere come poche carte in questo momento riescono a dare. 
Moooseca! 

Stand-Up Vanguard!
Aster89
I nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...