Irregolari Oscuri: The Monster is Loose!

Decklist breve. Irregolari Oscuri è diventato davvero fico ed ecco perché!
Gradi 0
The monsters loose
And now you have to choose
And prove you can take it
To the top before you fall
.
1 Mano Avida
2 Blitzritter
4 Dottore Maledetto
4 Shirley Isterica
2 Cappellaio Matto della Terra degli Incubi
4 Cavaliere Oscuro della Terra degli Incubi
Gradi 1
4 Doreen la Stoccata
4 Coniglio Marciante della terra degli incubi
3 Succuba Seducente
3 Fulmine Giallo
Gradi 2
4 Maestro dell’Emblema
4 Amon, Demone dell’Aspirazione
2 Gwynn lo Squartatore
1 Polvere Blu
Gradi 3
4 Amon, Marchese del Mondo Demoniaco
2 Signore oscuro dell’Abisso
2 Basilisco Occhio Malvagio
Irregolari Oscuri mi ha sorpreso molto. Il mazzo come ben ricorderete aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca nella vecchia versione che non riusciva a fare quasi nessuna delle cose per le quali era stato pensato (nello specifico, costruire un sacco di anima in tempi brevi). Ma BT07 ha apportato un sacco di carte nuove che han velocizzato di molto la costruzione dell’anima grazie sopratutto a Fulmine Giallo e Maestro dell’Emblema. Questo ci permette di raggiungere 6-7 carte nell’anima già dal terzo turno così da sfruttare per davvero l’abilità di Amon, Demone dell’Ambizione. Anche Doreen ha potuto trarre vantaggio dalle nuove carte visto che molto difficilmente prima si poteva attivare più di una volta il suo effetto. La differenza tra una Doreen da 9000 e 12000 è abissale, portando le colonne ben oltre il terzo stadio anche contro crossride.
I am vengeance. I am the knight!
BT07 è riuscita nell’obiettivo di rivitalizzare Amon come g3 giustificando la sua presenza proprio per la sua capacità di colpire da solo la totalità dei vanguard avversari col minimo sforzo, cosa che prima richiedeva invece qualche turno in più per raggiungere anche solo 6 carte. 
Un discorso particolare va fatto per Mano Avida, carta il cui effetto attiverete rare volte e solo per tentare il turno finale (ricordo che l’effetto della Mano porta Doreen da sola a 12000). Volendo si può utilizzare il Diavolo dell’Ombra per cercare il g3 tra le prime 5 ma credo che avere un supporter da 5000 sia comunque l’opzione migliore. 
Non si tratta di un mazzo particolarmente difficile da giocare. Una volta arrivati ad un numero di carte nell’anima tra le 8 e le 13 siete tranquilli di aver abbastanza potere per attaccare i vanguard avversari anche in crossride. L’unico dubbio che non riesco a risolvere è sul valutare l’abilità attivata di Amon perché si tratta di uno 0 alla fine di tutto ed è il vostro avversario che sceglie cosa doversi ritirare. Non sono sicuro valga la pena attivare quell’effetto a meno che non siate sicuri di ritirare quello che volete. 
Che dire, non si tratterà del miglior mazzo del formato ma ha la possibilità di raggiungere livelli di potenza che altri non hanno e il fatto di essere sottovalutato vuol dire avere dalla propria parte l’effetto sorpresa. Provatelo, io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e ringrazio Paolo Arpa per avermelo fatto provare qualche settimana fa. 
Alla prossima.
Stand Up, My Vanguard!
Aster89
I nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...