Luna Pallida: When I crack that whip, everybody gon’trip just like a circus.

Dopo un anno esatto da quando Luna Pallida ha fatto la sua comparsa su Cardfight!!Vanguard finalmente sono usciti nuovi supporti. Come cambia il clan? Scopriamolo. 
Devo fare una precisazione prima. Io non possiedo più Luna Pallida, la lista che sto presentando oggi riflette più una riflessione teorica ed alcune prove fate col Luna Pallida di un amico. Credo si tratti di una lista migliorabile ma confido che vi possa essere d’aiuto per la costruzione del vostro mazzo.  
Gradi 0
1 Ragazza che ha Superato la Soglia
4 Giocoliere Dinamite
4 Camminatore dei Cieli
4 Ragazzo Popcorn
4 Giocoliere di Veleni
Gradi 1

4 Illusionista dell’Ade
4 Trapezzista Purpureo
4 Giocoliere dei Teschi
2 Mago della Meccanica Quantistica
Gradi 2
4 Domatrice Bestia Scarlatta
3 Principessa Danzante del Cielo Notturno
3 Jill Saltellante
2 Giocoliere Nitro
Gradi 3
3 Luquier, Domatrice di Draghi della Spina d’Argento
3 Invasore di Mezzanotte
1 Robert, Illusionista del Crepuscolo
Iniziamo dalla sinergia primaria. Luquier è il grado tre principale del mazzo, quella che vorreste sempre avere in Vanguard visto che permette di ricostruire il campo facilmente grazie alla sua Limit Break. Al costo di coprire 3 danni Luquier chiamerà dall’anima ben 4 unità: 1 di grado 0, una di grado 1, 1 di grado 2 e una di grado 3. Da campo vuoto possiamo quindi tornare pieno senza dover usare carte in mano. Il secondo effetto è forse ancora più importante visto che Luquier aumenta il suo valore di forza di 3000 punti per ogni retroguardia che viene chiamata dall’anima. Nel turno della Limit Break Luquier potrà diventare solo grazie al suo effetto una 22000 di forza senza supporti! Se magari si chiama un Trapezista Purpureo (recentemente ristampato in BT07) si potrà aumentare ulteriormente il potere della nostra Vanguard. 
Luquier tuttavia necessita di un particolare set-up per sfruttare al massimo al sua Limit Break. A questo servono quindi Ragazza che ha Superato la Soglia e Principessa Danzante del Cielo Notturno, entrambe capaci di mandare nell’anima qualsiasi unità vogliamo (spoiler, il 90% dei casi è un Trapezista) senza dimenticare i sempre buoni Giocoliere dei Teschi e Giocoliere Nitro. Robert è dentro anche lui per sistemare l’anima mentre si aspetta Luquier. 
Una delle domande principali che sono sorte nel costruire questo mazzo è stata: “Come colpisco le Crossride?”. Per costruire le colonne da 18000 diventano fondamentali Domatrice della Bestia Scarlatta, Jill Saltellante e Invasore di Mezzanotte. Purtroppo non ci sono altri modi per arrivare a 18000 a meno di giocare gli 8000 g1 che però non trovano spazio in questa lista. 
Vengono escluse le Alice da questo mazzo per un motivo fondamentale: non possiamo permetterci di sprecare contrattacchi. Alice resta una signora carta che mette molta pressione sull’avversario ma in un periodo in cui la maggioranza dei mazzi gioca vanguard da 11000 o più alice trova difficoltà ad attivare il suo effetto. Inoltre Luquier vuole ben tre contrattacchi, troppi se ci aggiungiamo anche quelli di Alice, di Ragazza che ha Superato la Soglia e di Principessa Danzante. Qualcosa doveva essere tolto e si è optato per Alice che non aiuta a colpire le Crossride. 
Spero che quest’articolo vi possa aiutare ad arrivare ad una versione personale di Luna Pallida. Per quanto si tratti di un mazzo abbastanza complesso da utilizzare correttamente, il clan permette grosse soddisfazioni. 

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima.

Stand Up, My Vanguard!
Aster89
I nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...