Paladino Dorato: l’invasione dei coniglietti dorati.

BT07 ha ulteriormente espanso il numero di carte disponibili per i nostri Paladini Dorati anche se nessuno poteva immaginare che sarebbero arrivati dei conigli. Fa niente, Vanguard ci ha abituato a cose più strane. Per questo oggi voglio presentarvi una particolare lista di Paladino Dorato si competitiva ma anche budget visto che non contiene nessuna carta tripla rara! 
Gradi 0
Yo Yo Yo Yo!

1 Messaggero della Brezza di Primavera

4 Fiamma della Vittoria
4 Segugio Veloce
4 Punitore Silenzioso
4 Sommelier di Elisir
Gradi 1
4 Mark, Scudo Aura
4 Pugnale Slaygal
4 Charjgal

3 Dindrane, Ascoltatrice della Verità

Gradi 2
4 Beaumains, Cavaliere delle Abilità Eleganti
4 Maga della Calamità
3 Tiratrice Orecchio Cascante
Gradi 3
4 Garmore, Grande Lupo d’Argento
3 Distruttore Gigantech
Iniziamo spiegando cosa vuole fare questo mazzo. La strategia è semplice: si vuole sfruttare l’effetto a convocazione di Garmore per chiamare dal mazzo una tra Tiratrice Orecchio Cascante e Dindrane (a seconda di quello che avrete bisogno)attivandone i rispettivi effetti. Tiratrice permette di scambiare una carta dalla mano con una carta dalla cima del mazzo mentre Dindrane fa pescare 1 rimuovendo una carta dall’anima. La possibilità di cambiare un grado tre o un innesco di pescata in mano per qualcosa che realmente può aiutare a costruire il campo è fondamentale per un clan come Paladino Dorato. Allo stesso modo, Dindrane aiuta ad aumentare il vantaggio carte e magari a pescare quella carta in più per sistemare il campo. Si tratta dei due principali bersagli cercabili con Garmore ma anche Pugnale Slaygal o Charjgal sono delle ottime unità da chiamare.
Il nuovo grado 0 iniziale, Messaggero della Brezza di Primavera, serve non solo a far partire già dai primi turni Tiratrice e Dindrane, ma permette di cambiare se stesso con una unità che potremo utilizzare il turno dopo. Un consiglio però, se con Messaggero chiamate un grado 2 o 3, chiamatelo nella linea di supporto, così sarete sicuri che l’avversario non potrà attaccarlo. 
Shooter hates you.

Ci sono tuttavia alcune carte insolite, specie tra i gradi 1, che meritano una spiegazione. Perché Slaygal e non i Gareth? Perché Slaygal può non solo sistemare le colonne ma anche portarle al terzo scaglione di danno a un costo abbastanza contenuto (un contrattacco). Abbinato a Distruttore Gigantech avrete una colonna da 21000 che attacca al terzo scaglione contro qualsiasi cosa non sia crossride. Charjgal è forse la sorpresa maggiore. Quando supporta Garmore, al costo di un solo attacco dell’anima Charjgal potenzierà di altri 5000 l’attacco. In questo modo potremmo attaccare con Garmore a 21000 quasi sempre che diventerà un 26000 in LB4 (quarto stadio contro i vanguard da 11000 o meno). Perché però ben 3 copie? Perché Charjgal attiva il suo effetto anche se Garmore si trova come retroguardia! Non male, vero? Purtroppo però Charjgal è solo un 6000 di base quindi se supporta qualsiasi cosa che non sia Garmore non appare molto efficiente. Distruttore Gigantech viene in nostro soccorso visto che supportato dal cagnolino verde arriva a 18000 (proprio quello che serve per colpire le crossride).

Non abbiate paura di convocare più volte Garmore visto che non solo permette di ricostruire il campo quasi da solo, ma anche di guadagnare preziosa anima per Dindrane e Charjgal.

Voglio sottolineare una cosa fondamentale: anche se può sembrare economico, questo mazzo non è stato pensato come mazzo budget ma come mazzo competitivo. L’esclusione di carte triple rare non è dettata da questioni di budget ma da questioni di deckbuild che han portato me e Zazza ad escludere carte rinomate come Ezel, Vivienne e Pellinore perché semplicemente non sono necessarie.

Proprio di Pellinore vorrei parlare un po’. Ma la discussione sarebbe lunga quindi ci vediamo mercoledì prossimo per parlare approfonditamente.

Alla prossima.

Stand Up My Vanguard!
Aster89

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...