Piuma Angelica: Angelo, prenditi cura di lei.

Quest’articolo doveva uscire mercoledì ma poi cose sono successe e niente, ve lo beccate oggi.
Prima della Finale Nazionale del Torneo a Squadre c’è un ultimo mazzo uscito da BT06 che ha attirato l’attenzione dei giocatori: Piuma Angelica. Molti stanno giocando la versione con la buna Kiriel, Sega Circolare quindi, per fare l’hipster di turno, oggi parliamo di una versione basata attorno a Erodiel, Guaritrice Cosmica.
Gradi 0
Big Guns!
1 Infermiera Piuma Miracolosa
4 Unicorno Corsa Razzo
4 Messaggera Lanciatrice di Bouquet
4 Angelo Colpo Critico
4 Angelo Sorriso Solare
Gradi 1
4 Iniettatrice Celestiale
4 Bethnael, Iniezione Prorompente
4 Raquiel, Custode Pura
3 Nociel, Cupido da Battaglia
Gradi 2
4 Ergodiel, Guartrice del Fato
4 Armaros, Memoria Centrale
3 Nociel, Mitragliatrice d’Amore
Gradi 3
4 Ergodiel, Guaritrice Cosmica
3 Geniel, Proiettile Trapano
Quale motivo dovrebbe spingere un giocatore preferire Ergodiel a Kiriel? La catena di convocazione. Convocando Iniettatrice Celestiale sopra Infermiera Piuma Miracolosa possiamo guardare le prime sette carte (perché sette? Non l’ho mai capito, sembra un numero così random ma vabbé) e scegliere una ergodiel di grado 2 o 3 da prendere in mano. In questo modo possiamo sistemare la curva col pezzo che si necessita. In caso non si abbia l’Iniettatrice, nessun problema; Infermiera Piuma Miracolosa si chiama in R se qualsiasi altra unità Piuma Angelica ci viene convocata sopra (è finito il tempo delle imprecazioni perché si doveva convocare qualcosa di diverso). 
Sia Iniettatrice che Ergodiel grado 2 possiedono inoltre la stessa abilità: Se ci viene convocato sopra il grado successivo permette ai giocatori di scambiare una carta in mano con una nei danni. Da notre come si possa riprendere in mano anche una carta coperta, quindi si tratta in effetti di una maniera efficace per riguadagnare risorse e di ripendere in mano preziose unità che si possono, da una parte sistemare la curva, dall’altra guadagnare scudi o attaccanti. 
Robot Unicorn Attack
Parliamo un attimo di Ergodiel visto che si tratta della carta attorno a cui ruota tutto. Il colpo personale non è tra i più esaltanti. Se La Fine, Signore Fantasma Blaster o Fanciulla delle Rose Rampicanti avevano degli effetti realmente impattanti in campo tanto da minacciare il letale, Ergodiel questa pressione non la mette. Curarsi di un danno non è un brutto effetto, ma non è neanche così decisivo da preoccupare troppo l’avversario. Il mio consiglio è di non giocare per il colpo personale ma di attivarlo se per caso si rivela una copia durante il Controllo d’Assalto e si colisce in quello stesso turno. Se vi trovate con una Ergotiel in mano, giocatela come R o scambiatela con Nociel con qualche carta migliore nei danni (per esempio, degli scudi). 
Il resto del mazzo è abbastanza standard. Può forse stupire la presenza di ben 4 Armaros (la Kirara del clan) e l’assenza dei Pegaso g2. Il mazzo punta più ad essere un mid-range che all’aggressione fin dai primi turni. Per questo si è preferito lasciare fuori i risegli in favore della pescata, per poter essere un po’ più difensivo. 
Credo che tra la versione Kiriel e quella Ergodiel non ci siano molte differenze a livello di prestazioni. Questa versione forse è un po’ più economica da costruire visto che solo Nociel grado 1 è una tripla rara mentre sia Nociel g2 che le sentinelle che Ergodiel G3 sono doppie rare. Il mazzo comunque diventerà completo con la prossima espansione ma già adesso può essere una buona scelta sia per i tornei locali sia per la finale locale. 
Vi saluto e vi auguro buona fortuna per la finale di domani. Che vinca il team migliore!
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...