Kagero: It’s THE END of the world as we know it, and i feel fine.

Giocatori di Kagero, siete pronti per mandare in pasione Goku e tutti gli altri gradi tre usciti fin ora? Con BT05 il clan di Kai ha ottenuto l’unità definitiva, che nel bene e nel male forzerà chiunque voglia giocare questo mazzo a procurarsela. Almeno per una decina di espansioni.
Ora Ren ripeti con me:
It’s the end of the world as we know it and i will not sack a heal.
La cosa buona comunque è che se avete seguito il clan fino ad ora non avrete problemi ad aggiornare il vostro mazzo. Si tratta di prendere il deck praticamente così com’è e cambiare giusto alcune carte per migliorare la sinergia coi Sovrani Draconici.
Passiamo alla lista, che potrete trovare anche sul sito di Oriental Wave http://www.oriental-wave.com/user/ViewDeck/489
Gradi 1:
I feel fine, until i sack a crit and i will stand.
1 Conroe, Soldato Lucertola
4 Genjo, Monaco Drago
4 Drago Artiglio Gattling

4 Dracoragazzo Raggio Blu
4 Tahr, Personificazione della Lancia
Gradi 1
2 Kimnara, Mago Drago Demoniaco
2 Goyo, Monaco Drago
3 Salamandra Caldochiodata
3 Bahr, Personificazione dell’armatura
4 Barri, Guardino Viverna
Gradi 2
4 Drago Corno Bruciante
4 Drago Bellicoso
3 Drago Berserk
Gradi 3
4 Sovrano Draconico la Fine
4 Sovrano Draconico
Non c’è molto da dire. Il mazzo rimane concettulmente uguale a se sesso con le classiche unità utili per controllare il campo e ottenere vantaggi. Drago Berserk, Salamandra Caldochiodata, Kimnara, sono tutte carte che abbiamo conosciuto nel coso degli ultimi mesi e che a diritto rimangono una parte importante di ogni buon mazzo Kagero. I Draghi Artiglio Gattling diventano in questa versione fondamentali in quanto aiutano ad ottenere la carta in mano da scartare con La Fine ma si tratta di carte che si usavano già prima.
Parliamo di La Fine. Dire che sia una buona carta è come scoprire l’acqua calda. Un Vanguard che si risveglia al misero costo di scartare una copia di se stesso e di pagare due danni SENZA perdere il doppio assalto più volte a turno fino a quando possiamo pagare il costo meriterebbe di essere giocato solo per questo. Ma per quanto risvegliarsi sia un effetto ottimo, considerando anche che non deve colpire per forza un vanguard ma basta anche le retroguardie, non è per quello che La Fine è un delle carte più forti del gioco. Se è presente nell’anima il Sovrano Draconco normale, La fine guadagna 2000 punti di forza fissi, anche nel turno dell’avversario, diventando un 13000. Per via di quest’aumento di potere, diventa molto più difficile costruire delle colonne che riescano a superare i 18000 punti di forza necessari per colpire il vanguard al Secondo Scaglione di danno. Pochi sono i mazzi in grado di arrivarci facilmente senza dover stravolgere la lista e questo rende La Fine una perfetta macchina da guerra sa offensiva, mettendo pressione alla mano dell’avversario, sia difensiva, facilitando le parate.
BT05 non ha portato però solo La Fine all’arsenale di Kagero, anche Drago Corno Bruciante è diventato una carta fondamentale per il mazzo, tanto da aver preso il posto di Nehalem. Questo perché quando il Drago attacca guadagna 3000 punti se si ha un vanguard con Sovrano nel nome. Visto che questo mazzo gioca solo Sovrani come gradi tre, quando il drago attacca è sempre un 12000, capace di colpire da solo Signore Maestoso Blaster quando ha entrambi i cavalieri nell’anima o facilitando la costruzione delle colonne contro altri mazzi Kagero.
Questa particolare versione risulta però molto dispendiosa in termini di contrattacchi. Drago Bellicoso al momento è l’unica carta che permette di scoprire danni anche se non si tratta del metodo più eccicente per farlo. Comunque, essendo l’unico modo per guadagnare risorse c’è bisogno di lui e la sua presenza in 4 copie è più che giustificata. Il mazzo vuole fare tanti Contrattacchi, c’è quindi bisogno del suo intervento per portare a compimento il piano d’azione.

Non si tratta di  uno dei mazzi più economici in circolazione, ma La Fine è un investimento per il futuro. Si tratta di una carta giocata ancora oggi in G in alcune vesioni di Kagero e col tempo continuerà a ricevre supporti. Se siete interessati a continuare a giocare questo clan, raccomando di cercare 4 copie di La Fine ora che il prezzo è tutto sommato ancora basso perché non riceverà riedizioni prima di almeno due anni (se si mantiene questo ritmo di pubblicazione). Anche nel caso in cui venga limitata, si tratta di una limitazione temporanea che nel giro di alcune espansioni verrà tolta una volta che anche gli altri clan avranno abbastanza carte per tenerci testa.
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima.
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...