Neo Nettare: Fanciulla della produzione di massa.

Mi sono sistemato! Finalmente Card Capital Italia può tornae a pieno regime! O almeno ci provo.
Con l’uscita di BT05 oltre a Murakumo si è unita alla battaglia per la supremazia sul pianeta Cray anche la Neo Nettare (spa, all rights belongs to Asha). Questo clan si basa su un concetto molto semplice: crescere per moltiplicarsi e aumentare il proprio valore di forza. Non è forse questo che si intende quando si dice che i giovani si danno all’agricoltura?
Partiamo dalla lista, come sempre la trovate anche sul sito di Oriental Wave (dove vi invito caldamente a iscrivervi).
Il principale obiettivo dell’amministrazione dovrebbe
essere la massima prosperità dei dipendenti accoppiata
alla massima properità per ogni dipendente.
Gradi 0
1 Scudiero Seme Scudo
4 Dolce Miele

4 Elfa Innaffiatrice
4 Girasole Danzane
4 Proiettile Castagna
Gradi 1
4 Fanciulla della Piogia di Boccoli
4 Scudiero Seme Lama
4 Drago Corolla
2 Signora della Foresta Illuminata dal Sole
Gradi 2
4 Gene, Cvaliere della Vegetazione
4 Cavaliere Iris
3 Irminsul, Saggio Albero Spirituale
Gradi 3
4 Faciulla delle Rose Rampicanti
4 Gene, Cavaliere del Raccolto
Passiamo alla descrizione.
Come ho accennato, l’idea del mazzo è quella di coltivare le proprie unità in modo che si rafforzino e fioriscano. Queste unità sono Gene e i suoi scudieri.
Il vanguard iniziale è Scudiero Seme Scudo che quando colisce, mettendolo in cima al mazzo potremo chiamare uno Scudiero Seme Lama dal mazzo esausto. Scudiero Seme Lama quando colpise permette di metterlo in cima al mazzo e di chiamare un Gene, Cavaliere della Vegetazione. Gene, Cavaliere della Vegetazione allo stesso modo può portare Gene, Cavaliere del Raccolto, la sua forma finale. E quest’ultimo? Cosa succede quando una pianta cresce sana e rigogliosa? Si moltiplica! Gene Cavaliere del Raccolto quando colpisce permette, mettendolo in cima al mazzo, di chiamare ben due Gene Cavaliere della Vegetazione! In questa maniera, dopo aver attaccato, si potrà cambiare il grado 3 in retroguardia con ben due carte capaci di intercettare. Un ciclo perfetto della vita che per Neo Nettare vuol dire sopratutto profitto.
Non finisce certo qui, Gene non è la migliore unità da utilizzare come Vanguard visti i suoi 10000 miseri punti di forza. Niente paura, in soccorso arriva Fanciulla delle Rose Rampicanti che col suo colpo personale permette, quando colpisce un Vanguard, di guardare le prime 5 carte del mazzo, scegliere due carte Neo Nettare, e di schierarle in due R separate! Aumentare le proprie colonne d’attacco al misero costo di un danno e di scartare una carta? Mi sembra una buonissima idea. Amaterasu fatti da parte che arriva la vera CEO.
Ultima carta che voglio analizzare è Irminsul, Saggio Albero Spirituale. Chi ha giocato Fratelli Aculei sicuramente ne riconoscerà l’effetto visto che èo stesso di Evocatore Diabolico quindi quando verrà chiamato in campo permette di rivelare la prima e di chiamare l’unità rivelata se è un Neo Nettare e se si tratta di un grado 1 o 2. Concettualmente l’effetto è in linea col resto del mazzo ma il basso valore di forza rende questa carta un enigma. Fino all’ultimo sono stato indciso se gioare lui o Drago Perle di Vetro (il clone di Kirara) per ottenere qualche carta in più e aumentare le carte che mettono pressione.
Sono sicuo esista un fetish per le bende all’occhio.
La Neo Nettare sa sempre come ottenere ciò che vuole.
Come sempre questa lista deve essere presa più come una linea guida che per l’unica opzione possibile. I giocatori dovranno decidere come impostare il proprio mazzo perché molte sono le carte escluse da questa lista che meriterebbero una valutazione sul campo più accurata (prima tra tutte Laurel, Valchiria del Fronte).
Comunque Neo Nettare si presenta come un mazzo molto interessante da giocare e tutto sommato abbastanza economico vista l’assenza di triple rare e la presenza solo di 8 doppie rare (Fanciulla delle Rose Rampicanti e la Sentinelle). Potrebbe essere un buon mazzo da proporre ai nuovi giocatori che vogliono qualcosa di diverso rispetto a quello che offrono i mazzi Trial pur rimanendo dentro un budget limitato.
Stand Up, My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...