Anteprima BT05: Tutti gli altri clan. Lottatore Stellare, Oracolo Esperto e Polizia Dimensionale.

Ultima parte dell’anteprima a BT05. Oggi tocca agli ultimi tre clan della serie presentarsi: Lottatore Stellare, Oracolo Esperto e Polizia Dimensionale.

Polizia Dimensionale:

Wink Wink.

Bellezza Miracolosa si aggiunge all’arsenale del clan e, stranamente, si stratta di un supporto indiretto per i mazzi con Enigma Pioggia. Quando Bellezza Miracolosa torna pronta come retroguardia permette ai giocatori di far tornare pronta anche la carta in supporto. Si tratta di un buon bersaglio per Enigman Pioggia ma anche per i nostri inneschi di risveglio che faranno tornare pronta la colonna. Dailady, Super Robot Dimensionale può essere una buona opzione per i nostri gradi due dato che è una carta addizionale in grado di potenziare i vanguard attivandone così gli effetti. Ci sarà abbastanza spazio per giocarla? Questo solo il tempo ce lo dirà. Non voglio soffermarmi troppo poi su Quilt, Polizia Magica visto che si tratta di Aremo per Polizia Dimensionale e passiamo alla carta migliore dell’espansione per questo clan: Delfino Guida. Cosa fa? Lo si mette nell’anima per dare + 3000 a una unità. Perché è forte? Perché è un potenziamento gratis al nostro vanguard. Poi l’ho detto che è un innesco di risveglio? ho anche detto che questo mazzo può permettersi di giocare 8 risvegli grazie a Bellezza Miracolosa? No? Beh, lo scrivo adesso.

Oracolo Esperto:

I’m gonna give you the look that opens
up the skies I’ve got evil eyes

Partiamo con le carte meno interessanti: Euryale, Principessa Occhi-Malvagi e Coniglio Bianco di Inaba. Il coniglio pur avendo un effetto interessante che permette di perfezionare la catena di convocazione mandando nell’anima una carta dalla nostra mano quando viene chiamato in campo, presenta un valore di forza troppo basso per essere utile a Oracolo Esperto. Pricipessa Occhi Malvagi sarebbe anche interessante e introduce la meccanica delle carte confinate. La zona di confino non è altro che una zona esterna la gioco in cui vengono riposte le carte coperte o scoperte. Euryale in questo caso quando viene messa come Retroguardia o Vanguard, se sono presenti 6 o più carte nell’anima costringe l’avversario a confinare una carta. Questa gli tornerà in mano a fine turno ma intanto ha perso un possibile scudo per difendersi dai nostri attacchi. Basterà questo per prendere il posto di Amaterasu?
Le altre due carte sono invece fondamentali in ogni mazzo oracolo. Tagitsuhime, Signora di Battaglia quando sono presenti 6 o più carte nell’anima diventa un 12000 (aiutando il mazzo a colpire le crossride) e si tratta esattamente di cui che il clan aveva bisogno: potenza di fuoco. L’ultima carta è Ginger, Suora da Battaglia che porta i critici a disposizione di Oracolo Esperto a ben 12! Non avete più scuse per non giocare 4 Tom nel mazzo su cui piazzare tutti i critici che trovate.

Lottatore Stellare:

Il clan di Kamui esce un po’ sotto tono da quest’espansione. L’unica carta degna di nota è Buttafuori di Strada che potrebbe essere utile per pescare qualche carta in più. Il buttafuori, infatti, quando viene messo come retroguardia, esaustando lui e l’unità dietro ci permette di pescare una carta. Vale la pena perdere una colonna d’attacco per giocare il buttafuori? Lo scopriremo tra poco. Il Gong è un innesco di pescata che non sa neanche lui perché esiste. Top Gun quando è come Vanguard guardagna 1000 ogni volta che un lottatore stellare viene esaustato mentre Anthrodroide durante la fase principale possiamo coprire un danno per farlo tornare pronto (possibile combo col buttafuori?).
Non si tratta comunque di supporti così eccelsi, bisognerà aspettare BT07 per vedere dei cambiamenti reali a Lottatore Stellare.

You can be my wingman anytime

Bene, per oggi è tutto, io vi auguro un buon launch event e vi do appuntamento alla prossima.

Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...