Promo!

Card Capital Italia si allarga! Molte cose stanno succedendo nella mia vita privata recentemente e questo mi ha portato a cercare aiuto per portare avanti questo blog. Oggi date il benvenuto a Paolo che mi darà una mano nei prossimi mesi. 

Buona lettura. 
Back in may days, people used
to be cool and fancy. 

Oggi è tempo di promo, quelle bellissime chicche distribuite durante i tornei e gli eventi speciali di Cardfight!!Vanguard!
Oltre che oggetti da collezione, queste carte rappresentano una risorsa in più per i clan che ne dispongono; tuttavia, solo un numero ristretto di queste unità risultano supporti efficienti per i vari mazzi.Vediamo adesso alcune di queste carte.
Il clan Paladino Reale si è rafforzato fin dai primi mesi del gioco con un’unità interessante: Giovane Alfred. Ringiovanito di qualche decina d’anni, il nostro Re dei Cavalieri ha perso le sue abilità di chiamare altri Paladini dal mazzo e di potenziarsi di 2000 per ognuno di essi sul campo, ma ha guadagnato un’abilità interessante: Quando viene convocato, possiamo scegliere un “Distruttore delle Lame” dall’anima e schierarlo in retroguardia. Il Giovane, quindi, entra in campo quando si vuole indebolire l’avversario, aiutando a controllare il terreno grazie all’abilità di Distruttore per chiudere la partita eliminando possibili gradi 2 capaci di intercettare, 
Una carta veramente utile per Paladino, almeno fino a Bt03. Perché si sa, il miglior amico dell’uomo è il cane, e quello del nostro giovincello Alfred era Barcgal; ma i bei tempi in cui il cagnone argentato metteva Distruttore nell’anima sono passati e il futuro Re si è intristito, assieme a tutti quelli che speravano di poter sfruttare il suo potere più a lungo.
Aaaah, -il ban- la vita.
  
L’ascia o raddoppia?
Un altro supporto interessante, stavolta per Luna Pallida, è l’ormai arcinoto Trapezista Purpureo. Che circo sarebbe, infatti, senza queste quattro sensazionali acrobate che, quando entrano in scena, ci consentono di mettere una retroguardia Luna Pallida nell’anima per poi sceglierne un’altra e schierarla al suo posto? Se l’esibizione di Alice non ha “colpito abbastanza il pubblico”, con la nostra Trapezista potrete richiedere il bis! Inoltre, dato che è cercabile attraverso la Coniglietta, si potrà avere una colonna da 16000 nuova di zecca scambiando la retroguardia frontale che ha appena attaccato con la Bambola o il Cerbero.
Una serie di attacchi di questo tipo e lo spettacolo sarà un successone!
Proseguiamo con Paladino Ombra, che ha ricevuto diversi supporti negli ultimi mesi. Non mi riferisco, in questo caso, al gemello cattivo di Alfred, il Dittatore Oscuro, né alla versione alata e monocromatica dell’Unicorno, Pegaso Latoscuro.
“I mercenari fanno ciò che devono per portare a termine il loro lavoro.” Hanno dichiarato in una recente intervista i soldati di Armatura Tripla Oscurità. E dimostrano con i fatti ciò che dicono a parole: questa unità di Grado 2, con 8000 punti d’attacco, si potenzia sacrificando alleati, in piena regola con la strategia del Paladino Ombra. L’effetto non è dirompente come quello del Drago, che ottiene 10000 punti e un critico extra, ma il costo è più ragionevole visto che non richiede Contrattacchi ma solo di sacrificare una retroguardia.Si tratta di attaccanti devastanti se giocati nella maniera corretta: danno un uso per Nemain; aiutano a colpire le crossride e sono ottimi bersagli per gli inneschi. Non reggeranno il confronto con Rugos o Lanciere, ma questi mercenari non vanno presi alla leggera.  
There’s a sign that says
“Beware the beast of Pirate Bay
L’ultima tappa di questo tour tra le creature speciali del Pianeta Cray ci porta a fare un tuffo nelle profondità dell’oceano del pianeta, tra Sirene canterine, ammiragli in uniforme (bagnata) e navi pirata infestate. Magallanica è la terra del mistero, un portale che collega i regni della vita e della morte, territorio di caccia di creature feroci e oscure. E nelle profondità degli abissi, si nasconde il mostro più letale. Drago Teschio, Drago Non Morto è la carta promo che verrà distribuita in occasione della Release dell’espansione BT05, “Risveglio delle Lame Gemelle”. Questo drago scheletrico renderà il clan Granblue davvero temibile, facendolo tornare alle luci della ribalta come all’epoca di Bt02. Il suo effetto gli permette, quando in retroguardia, di attaccare con un bonus di 3000 punti, a costo di ritirarlo alla fine del turno. Ma come tutti i non morti, trova sempre un modo per ridestarsi dalla sua tomba… In questo caso, con un Contrattacco di 1 e facendo ritirare un Granblue di grado 2 o superiore, il Drago Teschio tornerà a seminare terrore nelle fila nemiche, facilitando la creazione delle colonne, specie con l’arrivo delle crossride.

E con questo si conclude il nostro viaggio tra le carte promo. Abbiamo visto quattro unità in grado di rafforzare notevolmente le schiere dei propri clan, ma ci sono molte altre promo con effetti vari e interessanti da applicare. L’unico modo per scoprire se funzionano è provarle tutte!
Con questo vi saluto, Cardfighters!

Paolo Rapana
I nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...