Costruire Competitivo: Enigman Ranger Zeo

Mi sono accorto che in questi mesi non ho fornito una lista per Polizia Dimensionale. Meglio recuperare prima che esca BT05! 
Partiamo come sempre dalla lista:

Gradi 0
1 Enigman Flusso
4 Giustizia Cobalto
4 Pinguino Esercito
4 Zanna Cosmica
4 Giustizia Rosa
Gradi 1
4 Comandante Laurel
4 Asso Diamante
4 Enigman Increspatura
2 Artefice della Gloria
Gradi 2
4 Enigman Onda
4 Commilitone Enigroid
3 Becco Cosmico
Gradi 3
4 Enigman Tempesta
4 Dayusha, Super Robot Dimensionale
Polizia Dimensionale è un clan che basa la sua strategia sul potenziare il vanguard per ottenere vantaggi. Nel caso di Enigman Tempesta, quando attaccherà se il suo potere è di 15000 o più guadagnerà un critico aggiuntivo. Questo vuol dire che la forza di Enigman Tempesta deve essere già superiore a 15000 quando dichiara l’attacco e non verrà contato il supporto dato dall’unità nella linea inferiore. Becco Cosmico è l’unità perfetta per potenziare il nostro Enigman ma esistono anche altri modi per farlo. Discorso identico si può fare per Dayusha visto che possiede esattamente lo stesso effetto. 
Zeo Go… Zeo!
Comandante Laurel in questo senso è la carta fondamentale di questo mazzo. Come penso saprete, gli inneschi rimangono attivi su una carta per tutta la durata del turno quando rivelati. Quindi ogni innesco rivelato attaccando col Vanguard concorrerà ad aumentarne il potere. Sfortunatamente, nel momento in cui si rivelano gli inneschi si è già passata la fase in cui si poteva attivare l’effetto di Enigman Tempesta. Tuttavia, Comandante Laurel permette di far tornare pronto il Vanguard se questo colpisce al misero costo di tappare quattro retroguardie. Se avete messo degli inneschi sul Vanguard, questo attiverà automaticamente l’effetto degli Enigma quando tornerà pronto e attaccherà per la seconda volta. 
Una buona decisione è quella di attaccare sempre le retroguardie di grado 2 dell’avversario come primo attacco, per togliere scudi e forzare la parata (a nessuno piace vedersi fare quattro controlli d’assalto in un turno). Il secondo attacco invece è bene sempre indirizzarlo verso il Vanguard avversario. Forzare la parata all’avversario è il principale metodo di Polizia Dimensionale per ottenere vantaggio carte, il secondo invece è abusare dell’effetto di Laurel per aumentare a dismisura le carte nella propria mano. 
Uno dei problemi maggiori del mazzo è che, se portato per le lunghe, rischia di perdere per fine mazzo. Alla fine togliendo nel migliore dei casi 5 carte dalla cima per turno è molto semplice finire le carte del mazzo e perdere, specie se l’avversario è bravo a giocare attorno alla strategia di Polizia Dimensionale. 
Questa è al momento la lista che sto giocando e che trovo più performante con l’attuale pool di carte. Molte carte non hanno superato le selezioni dopo i test ma non è detto che siano per forza inferiori a quelle che compaiono in questa lista. Dayusha può essere benissimo sostituito da Enigman Pioggia che tra le altre cose permette di sfruttare sempre il Commilitone Enigroid. Il 10000 senza effetto può aiutare a giocare una versione meno Laurel-centrica, così come la Dailady. 
Come al solito vi invito a provare questa lista per poi attuare dei cambiamenti più in linea con quello che è il vostro stile di gioco. 
Qui riporto il feature match al primo Vanguard Festival del mese scorso svoltosi a Cards Capital City. Ringrazio i Pannocchia Company per avermi lasciato utilizzare il video.

Per oggi è tutto, io vi do appuntamento alla prossima. 
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...