Anteprima BT05: Luna Pallida e Irregolari Oscuri per stemperare l’attesa.

Sono una persona semplice; vedo una carta
e ne cerco il cosplay. Ora tocca ad Adalaide.

Dopo Murakumo e Neo Nectar oggi iniziamo a dare uno sguardo più da vicino ai supporti che otterranno i vecchi clan. Tocca a Luna Pallida e Irregolari Oscuri che grazie a questa espansione guadagnano “rotondità” nel senso che sistemano alcuni dei problemi che si portano dietro da BT03. 

Partiamo da Maestra Uragano, la nuova tripla rara per Luna Pallida di grado tre che potrebbe rubare, parzialmente, il posto al nostro buon vecchio Robert. Quando la Maestra viene convocata come Vanguard permette chi chiamare una qualsiasi unità dall’anima in campo a patto di coprire due danni. Inoltre, quando otto o più carte sono presenti nell’anima quest’unità guadagna 1000 punti di forza fissi diventando quindi un 11000. Maestra Uragano può aiutare ad aprire le giocate offensive di Alice e Trapezista portando una di queste due carte dall’anima e in partita avanzata è un buon modo per bloccare l’abilità di Robert che tende dopo un po’ a far perdere i giocatori di fine mazzo. Non sottovalutate assolutamente l’incremento di 1000, aiuta non di poco a difendere dagli attacchi. 
Molto simile è anche la tripla rara che otterrà Irregolari Oscuri. Beelzebub, Re dei Ditteri finalmente concede ai giocatori una vera ricompensa per continuare a costruire l’anima. Quando attacca come Vanguard, se le carte nell’anima sono sei o più possiamo coprire due danni, scegliere due retroguardie e potenziarle di 3000 punti ciascuna fino alla fine del turno. Con due espansioni di ritardo ma alla fine pure Irregolare ha la sua chiusura affidabile che non minaccia ogni partita di caricare nell’anima tutti gli inneschi. In aggiunta, una volta raggiunte le otto carte nell’anima pure il Re dei Ditteri diventerà un 11000 diventando quindi la miglior opzione possibile da convocare come vanguard. 
Hum… Diptera vuol dire Ditteri; i Ditteri
sono le mosche, cosa vorrà mai dire?

Passiamo alle altre carte.

Per i Luna Pallida, Marionetta Folle è un grado 1 che permette di mandare nell’anima una carta dalla mano quando viene chiamato in Retroguardia mentre Camminatore dei Cieli è un nuovissimo innesco di risveglio che mandandolo nell’anima permette di scoprire un danno! Soffermiamoci sul Camminatore che, oltre ad avere un effetto che il mazzo necessitava assolutamente per non rimanere senza risorse una volta terminata la combo con Alice e Trapezista, il fatto di essere un Risvegli in un mazzo che necessita di colpire per attivarsi lo rende molto appetibile tanto da non far scartare l’ipotesi di giocare ben 8 Risvegli rinunciando alle pescate. Può essere un’opzione da non sottovalutare per niente considerata la strategia del clan. 
Irregolari Oscuri invece possono contare su Conduttore Anime Nere e Shirley Isterica. Il Conduttore quando viene messo negli scarti dalla zona degli scudi permette di caricare due carte nell’anima mentre Shirley è il tanto sospirato innesco di Pescata che questo mazzo necessitava. In aggiunta, Shirley la si può mandare nell’anima per caricare uno dalla cime del mazzo. Chiunque abbia giocato Irregolare si sarà accorto come uno dei problemi più grandi del clan sia quello di arrivare alle agognate 6 carte nell’anima per attivare i vari effetti ma con Shirley non ci saranno più problemi visto che si tratta di fatto di aggiungere gratuitamente due carte all’anima in una sola volta. 
E questo è tutto per Luna Pallida e Irregolari Oscuri. Un giorno dovrò puntare il dito contro l’elefante nella stanza o meglio, nell’espansione, ma ogni volta che ci provo mi sorge sempre la domanda sul come rendere l’anteprima il più professionale e superpartes possibile.

Low quality memes, kono Dio da.

Nel frattempo vi auguro una buona domenica e alla prossima. 
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...