Anteprima BT05: Neo Nettare Spa.

Si ricomincia con le anteprime! BT05 uscirà più o meno tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2017 e noi quindi iniziamo a prepararci già adesso per questa nuova avventura! Molte sono le novità che verranno introdotte e prima di parlare dell’elefante nella stanza trovo che sia più indicato partire, come al solito, dai clan completamente nuovi o che diventeranno giocabili singolarmente grazie a quest’espansione. Ma per la prima volta avremo in esclusiva i nomi delle carte in italiano! Si ringrazia Oriental Wave per avermi concesso la possibilità di usarli. I link saranno però sempre alla Wikia inglese visto che le carte non saranno disponibili sul database italiano prima dell’uscita dell’espansione.
Iniziamo questa rubrica col clan capitalista di Cray,  la Neo Nettare!

Si tratta di un clan nella nazione dello Zoo che dedica la sua esistenza alla produzione di cibarie per se stessa e per gli altri clan di Cray (sul serio, non vi sto prendendo in giro, sono la Chiquita di Vanguard). Elfi, Driadi, Insetti, Bestie da Guerra e Draghi Foresta compongono le schiere della Neo Nettare e basano la loro strategia sul riprodursi, portando nuove leve dal mazzo.
Come possono farlo? Prendiamo Fanciulla delle Rose Rampicanti, un grado 3 con 11000 di forza con una nuova meccanica introdotta in quest’espansione: il colpo personale (persona blast in inglese). Queste abilità richiedono all’unità di scartare una carta con lo stesso nome dalla mano in aggiunta all’eventuale costo per potersi attivare ma il premio per fare questo è molto alto! La Fanciulla quando colpisce un Vanguard permette di attivare il suo effetto che farà guardare le prime cinque carte dalla cima del mazzo, scegliere due unità e schierarle in due retroguardie (che siano aperte o chiuse è indifferente). Come Vanguard principale non è male, considerando anche il fatto che si tratta solo di una doppia rara e gli 11000 di forza forniscono una buona copertura difensiva.
Ma non solo la Fanciulla. La Neo Nettare è provvista anche di un reparto sicurezza molto interessante con carte come Scudiero Seme Scudo, Scudiero Seme LamaGene, Cavaliere della Vegetazione e Gene, Cavaliere del Raccolto che si chiamano a vicenda quando colpiscono. In particolare Gene grado tre quando colpisce è capace di portare due Gene grado 2 esausti il che vuol dire aumentare la quantità di scudi disponibili nel turno dell’avversario (formalmente si scambia un grado tre per due gradi due da 5000 di scudo). Gli scudieri invece permettono di partire e anche di giocare molto aggressivamente visto che potremmo portare un grado due in campo dal discreto valore d’attacco già al primo turno. Queste carte vanno anche considerate in termini di grade lock (quando non si riesce a convocare un vanguard di grado superiore) visto che questi effetti non sono soggetti alla restrizione del “puoi chiamare retroguardie solo di rado pario o inferiore al tuo vanguard”. Pensate, poter comunque giocare i propri gradi 3 pur rimanendo a grado 1. Non male come prospettiva.
Allora, se togliamo la pausa pranzo possiamo
incrementare la produzione dello 0,005%
Queste sono le carte nuove, che non hanno delle controparti in altri clan ma i supporti non finiscono mica. Tra i più interessanti troviamo Irminsul, Saggio Albero Spirituale che quando viene chiamato o convocato permette di rivelare la prima carta e chiamarla se è un Neo Nettare di grado 2 o 1 (esattamente come Evocatore Diabolico per i Fratelli Aculei); Drago Perle di Vetro che è una copia di Kirara Ragazza Magica, sempre ben accetta e per finire Behemot, Avatar delle Pianure che possiede lo stesso effetto del buon vecchio Leone Calore (che in questo mazzo non è per niente male).
Bene, per oggi è tutto. Ci risentiamo la prossima settimana con un bell’articolo natalizio!
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...