Costruire Competitivo: Death Death Devil Devil Devil Devil Evil Evil Evil Evil Songs

Da BT03 mancava solo 1 clan da analizzare per bene e visto che ultimamente c’ho passato qualche ora a studiarlo ho deciso di proporlo a tutti voi. Per inciso, questa versione l’ha elaborata il mio compagno di team e, sempre per inciso, è stato l’unico mazzo Irregolari Oscuri presente allo scorso campionato nazionale.
Ehi amico, stai calmo. 

Lista:

Gradi 0:
1 Custode del Cancello Vermiglio
4 Dottore Maledetto
4 Regina Oscura della Terra degli Incubi
4 Burattinaio dell’Ade
4 Blitzritter
Gradi 1:
4 Coniglio Marciante della Terra degli Incubi
4 Amon, Poeta dell’oscurità
4 Succuba Seducente
2 Doreen la Stoccata
Gradi 2:
4 Lupo Mannaro Trionfatore
4 Amon, Demone dell’Aspirazione
3 Gwynn lo Squartatore
Gradi 3
4 Vampiro Calmo
3 Amon, Marchese del Mondo Demoniaco
1 Mangia Demoni
Chiunque si sia avvicinato al clan Irregolari Oscuri si sarà accorto che la strategia base è quella di ingrossare l’anima il più possibile per potenziare le proprie unità portandole a livelli di forza più che ragguardevoli (non come i sabati sera di Ampollini e Cavalli ma molto vicini). Gli Amon grado 1 e grado 2 possono arrivare rispettivamente a 9000 e 11000 diventando un problema da difendere per qualsiasi mazzo sprovvisto di Vanguard da 11000. Anche Amon grado 3 non scherza ed è capace di superare i 16000 da solo quando si trova come Vanguard e la possibilità di pulire il campo grazie al suo effetto non è da sottovalutare. L’unico problema degli Amon è che devono arrivare almeno a 6 carte nell’anima e senza unità che permettono di caricare come Succuba Seducente questo traguardo potrebbe diventare difficile da raggiungere. In aiuto quindi arrivano le unità con Mega Colpo che di base caricano una carta nell’anima a turno.
Più di tutti gli altri clan, Irregolari Oscuri permette di portare realmente a termine un Mega Colpo visto che con molta facilità può raggiungere le 8 carte di anima necessarie. Ma quanto sono forti questi effetti? Se si deve chiudere la partita molto, specie Vampiro Calmo che potenzialmente può lasciare il nostro avversario senza alcuna difesa (voglio ricordare che non si possono utilizzare unità di grado superiore a quello del Vanguard, quindi se si riesce a forzare un grado 0 con Vampiro Calmo l’avversario potrà usare solo gradi 0 per parare). Il secondo Mega Colpo è quello di Mangia Demoni che è in grado di far ritirare completamente il campo dell’avversario. Non male come abilità risolutiva ma certamente c’è bisogno di molta dedizione per completare il tutto e questo vuol dire anche rinunciare a effetti come quello di Gwynn lo Squartatore o Amon, Marchese del Mondo Demoniaco. Si tratta quindi di una strategia molto delicata che non sempre si rivela la migliore possibile, ai giocatori quindi è richiesta una buona dose di flessibilità per adattarsi alle situazioni di gioco e alle carte che hanno a disposizione. Le unità che caricano l’anima sono le migliori da mettere come Vanguard ma anche Amon è capace di tenere testa, non sottovalutatelo assolutamente. 
Messaggio promozionale a cura del comitato elettorale Più Anime per Tutti.

Niente 8000 senza effetto in questa lista perché bisognava fare spazio per gli Amon o le Doreen. Se volte giocare la Bestia Prigioniera consiglio di cambiare gli Amon sia grado 1 che grado 2 visto che non si punta più a creare i grattacieli di anima. 

Il mazzo in se non funziona neanche male ma rimane un po’ quel senso di incompletezza che nasce dal fatto di non avere alcun uso dell’anima che si costruisce oltre all’accumulazione compulsiva. Con le prossime espansioni sicuramente il mazzo potrà ottenere una fisiologia più definita ma comunque non è così brutto come ricordavo. 
Visto che è stata inaugurata di recente, sul sito di Oriental Wave potrete trovare tutti i mazzi che posterò sul blog da adesso in poi e vi consiglio anche di iscrivervi al sito visto che si tratta della prima vera e propria campagna di registrazione giocatori. La lista la trovate qui.

Per oggi è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo e intanto…
Stand Up My Vanguard!
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...