Profilo del Clan: total Eclipse of the Kagero

Penultima puntata dedicata a BT04 visto che mancano pochi giorni all’uscita dell’espansione. Oggi vedremo cosa uscirà per uno dei clan preferiti dai giocatori: Kagero!
Pensavate che fosse Blockade invece sono io, Eclipse!

Come gli altri, anche Kagero ottiene una catena di convocazione basata attorno alla carta Eclipse, Drago Ambra. L’effetto è potenzialmente molto forte visto che coprendo due danni guadagna la seguente abilità: “Quando l’attacco di questa unità colpisce un vanguard, scegli fino a due delle retroguardie del tuo avversario, e falle ritirare”. Non male per solo due danni ma il fatto che si debba pagare il costo durante la fase principale (è un ACT) e che poi si debba colpire potrebbe rendere molto difficile la realizzazione dell’effetto visto che una sentinella bloccherebbe sicuramente l’attacco lasciando il giocatore di Kagero con due danni in meno da poter utilizzare. 
Di buono comunque c’è che si tratta di una catena di convocazione come quella di Blau o Giraffa, quindi con una consistenza di convocazione molto alta. Dusk, Drago AmbraDaylight, Drago Ambra e Dawn, Drago Ambra compongono questa catena e possono rappresentare un interessante alternativa alla classica lista Kagero con Conroe come Vanguard iniziale. In più, Eclipse può contare su Drago Braccio di Lava tra i gradi due, capace di diventare senza problemi un 12000 quando attacca.
Fiamma!

Pochi altri supporti verranno rilasciati per questo clan tra cui Salamandra Caldochiodata, tripla rara di grado 1 che, quando supporta una unità Kagero, e questa unità ha colpito un vanguarda, permette di ritirare una qualsiasi unità di grado 1 sul terreno. Il lato negativo? Torna nel mazzo a fine turno se si attiva quest’effetto. Ottima unità di supporto sia nei primi turni, sia in partita inoltrata, per rimuovere fastidiose unità come Toypugal, Bahr, Aermo e similari senza dover perdere danni preziosi. Stessa cosa si può dire per Salamandra Seme di Fiamma che ha un simile effetto ma si limita solo ai gradi 0. Le altre carte non sono altrettanto esaltanti: Raopia, Soldato Lucertola quando supporta prende +4000 se l’avversario ha due o meno unità sul terreno mentre Flash, Drago Granato sembra invece qualcosa che ci si potrebbe aspettare dalla Polizia Dimensionale più che da Kagero visto che, quando colpisce un Vanguard, aumenta la potenza di un’altro Kagero di 3000.

Cosa possiamo dire? Kagero era già un mazzo solido prima e rimarrà un mazzo solido anche dopo quest’espansione. Drago Ambra non credo cambierà più di tanto l’impostazione del clan ma è sempre bello avere la possibilità di scegliere quale lista giocare. In più può essere un buon aiuto per i nuovi giocatori che non saranno costretti a reperire per forza carte provenienti da BT01 per poter giocare il clan.

Per oggi è tutto, ci vediamo mercoledì per l’ultima parte.

Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...