Profilo del clan: Blaukluger Stella!

Visto che in questi giorni al Lucca Comics&Games si tiene il preview in esclusiva della prossima espansione di Cardfight!!Vanguard trovo abbastanza insensato continuare a chiamare questa rubrica “Anteprima”. Inoltre, i clan introdotti per la prima volta in quest’espansione sono già stati trattati nelle scorse settimane, quindi si tratta semplicemente di aggiunte a clan esistenti. Bando alle ciance e iniziamo con questo profilo, questa volta coi nomi in italiano!
Blitz Stellare!

Lottatore Stellare ottiene anche lui la sua catena di convocazione specifica nella firma del subclan Blau. Blauluger Stella, Blaukluger, Blaupanzer e Blaujuger compongono questo subclan per il momento e han dato un gran aiuto ai nostri lottatori. Blaukluger Stella (perché Stern vuol dire stella in tedesco) introduce una delle meccaniche più interessanti e vincenti di questo gioco che troverà molta fortuna nel futuro: i Vanguard che si risvegliano durante la fase di attacco! Esatto, Blaukluger Stella quando colpisce ci permette di coprire due danni, scartare due carte dalla mano (magari quelle che avete rivelato durante il controllo d’assalto) per tornare pronto assieme all’unità con cui è stato supportato ma per il resto del turno, quando attaccherà, farà un controllo d’assalto in meno. Da dove cominciare? Dal fatto che Blaukluger Stella metta una pressione enorme sull’avversario, costringendolo a scartare molte carte per difendersi per non dover subire un secondo attacco in faccia. Ricordo che gli inneschi durano fino alla fine del turno, quindi se Blaukluger tornerà pronto per il suo effetto e ci abbiamo messo sopra un critico questo lo terrà anche nel secondo attacco. 
Davvero una carta molto forte in cima a una catena di convocazione ancora migliore. Lottatore entra prepotentemente tra i migliori mazzi del momento e probabilmente rimarrà tale per un paio di espansioni. 

Continuiamo con le altre carte, non tantissime a dire il vero ma interessanti. Eisenkugel (pronunciatelo velocemente 10 volte di fila correttamente e ne vincerete una copia) è un 10000 g2 che prende +2000 quanto attacca ma se non c’è un Blau come Vanguard prenderà -5000. Lupo Danzante invece è un grado 1 che quando torna pronto prende +3000 di forza, diventando un 10000 (pensatelo in combinazione con Blaukluger Stella) mentre Ragazzo Attrezzo quando l’unità che supporta compisce un Vanguard da la possibilità di scoprire un danno. Ultima, Shubiela, Fata in Armatura è molto simile a Maestro delle Frodi uscito in BT02 per il clan Megacolonia. Non bruttissima, ma forse troppo costosa per un mazzo incapace di creare dell’anima efficientemente.

Bene, anche per oggi è finita. Ricordo che se siete al Lucca Comix&Games al Padiglione Carducci presso lo stand di Cf-Vanguard potrete partecipare anche voi al preview di quest’espansione. Poi sveliamo un piccolo arcano, quest’espansione e quelle che verranno saranno curate anche da me per quanto riguarda la traduzione.

Alla prossima.

Stand Up My Vanguard!

2 pensieri riguardo “Profilo del clan: Blaukluger Stella!

  1. Direi che al momento blau è un bazzo abbastanza economico. Potresti cercare di ridurre le sentinelle che da solo coprono il costo del mazzo anche se non lo consiglio visto l'importanza di quel tipo dicarta. Considera comunuqe che Blau non è tra i mazzi più giocati quindi penso che con un investimento abbastanza modesto tu possa riuscire a portartelo a casa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...