Anteprima BT03: il gran finale.

Siamo arrivati alla fine di quest’anteprima. Abbiamo visto assieme le carte per tutti i clan maggiori di BT03 che sono Luna Pallida, Irregolari Oscuri, Tachikaze, Oracolo Esperto e Paladino Reale. Ora tocca agli ultimi tre clan presenti in quest’espansione e cioè Kagero, Lottatore Stellare e il nuovo Polizia Dimensionale!
Kagero:
Due asce sono meglio di una.

Il clan di Kai non ottiene molto quest’espansione. La carta più interessante è Dual Axe Archdragon, un grado tre da 10000 punti di forza che quando attacca guadagna +3000 se l’avversario controlla due o meno retroguardie. Un po’ situazionale come effetto ma utile per riuscire a creare le colonne più facilmente. Sarà presente anche un clone di questa carta di grado 1, Dragon Dancer, Lourdes, ma capace di arrivare solo a un massimo di 9000 punti totali. Lourdes non sembra in grado di rivaleggiare con altri gradi 1 Kagero e difficilmente troverà spazio nelle varie liste. Flame Edge Dragon permette di caricare l’anima quando colpisce il vanguard, semplificando l’attivazione degli effetti di Drago Bagliore di Fuoco o Drago Vortice, potrebbe trovare spazio in qualche lista alternativa. Ultimo, ma non meno importante, Blue Ray Dracokid è un nuovo innesco critico che si aggiunge all’arsenale del clan.

In ultima analisi, Kagero non cambia molto con quest’espansione, come l’avete giocato negli ultimi mesi lo potrete giocare anche in BT03.
Lottatore Stellare:
Stand up and SHOUT!

Lottatore ottiene delle carte davvero fondamentali in questa serie. Si tratta di Death Army Lady e Death Army Guy rispettivamente grado 2 e grado 1 con 9000 e 7000 di forza. L’effetto è forse uno dei più sinergici finora usciti, quando si trovano come retroguardie, se durante il controllo d’assalto viene rivelato un grado 3 queste unità si risvegliano automaticamente. Far tornare pronta una colonna da 16000 gratuitamente mi sembra sempre una cosa buona, sopratutto in Lottatore. Le altre due carte sono Cannon Ball, l’ennesimo innesco di risveglio, e Ultimate Lifeform, Cosmo Lord, tripla rara di grado 3 che quando si trova come Vanguard, esaustando una delle vostre unità guadagnerà 3000 punti. Forse sono io, ma credo che Lottatore abbia già una buona base di gradi tre ora che sta per uscire Gold Rutile, questa carta mi pare difficile da sfruttare al meglio.

Nova deve rivedere completamente la linea dei gradi 1 e 2 ma sicuramente ne esce rafforzato da quest’espansione. È la prova che non servono tante carte per potenziare un mazzo, ne bastano poche ma mirate.
Polizia Dimensionale:
Daiyusha on line!

Tremate, i robottoni stan per arrivare! Malgrado fosse già stato rivelato in BT02 nel flavor text di Lame Gemelle, solo in questa espansione la Polizia Dimensionale fa la sua comparsa ufficiale. Super Dimensional Robo, Daiyusha guida la carica dandoci un assaggio di quello che sarà lo stile di gioco del clan: ottenere degli effetti aggiuntivi quando raggiungono un determinato livello di forza all’inizio dela fase di attacco (quindi prima di ricevere il supporto). Dayusha in questo caso guadagnerà un critico aggiuntivo se raggiungerà i 14000. Masked Police, Grander aiuta in questa strategia visto che fornisce +2000 al Vanguard ogni volta che attacca. Basta avere due Grander in campo per aver raggiunto la condizione di Dayusha. Le altre due sono Karenroid, Daisy, lo standard grado 1 con 8000 di forza e Workerpod, Saturday, anch’esso lo standard grado 0 con 6000 senza effetto. Bisognerà aspettate BT04 prima di poter giocare questo mazzo completo ma intanto godiamoci queste poche carte.

Grazie per aver seguito questa serie, spero che vi sia stata utile per prepararvi al meglio a BT03. Noi ci sentiamo alla prossima.

Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...