Buone nuove gente! Promo Settembre-Ottobre, Qualifiers e limitazioni.

Un paio di giorni fa Oriental Wave ha rilasciato ufficialmente le carte promo per le Card Capital League di settembre e ottobre. Diamoci un’occhiata.
Per settembre saranno disponibili Allen, Scudiero CavaliereMago del Cerchio. Di cosa si tratta? Il primo è una copia di Elfo Guida-Anima, carta uscita in BT02. Allen guadagna ben 1000 punti di forza al costo di coprire uno dei nostri danni con la possibilità di riattivare più volte a turno l’effetto, almeno finché saranno disponibili dei danni. Non una brutta carta ma esiste già Elfo Guida-Anime con la stessa abilità il che da una sensazione di già visto. 
Discorso diverso per Mago del Disco per due ragioni fondamentali: la sua stazza e l’effetto sinergico con l’ormai imminente rilascio di Tsukuyomi. Oracolo Esperto al momento era totalmente sprovvisto di una unità di grado 1 con 7000 di forza e Mago del Cerchio va a coprire questa mancanza. Grazie alla sua stazza potremo far diventare Tom il Silente un 1500, andando quindi a colpire al secondo scaglione di scudo), se messa dietro una Tsukuyomi grado 2 si crea una colonna da 16000, stesso discorso per Oracle Guardian, Red Eyes. Davvero, 1000 punti di attacco in più possono risultare fondamentali nella costruzione delle colonne. Oltre a questo, l’effetto di Mago del Cerchio quando entra in campo permette al giocatore di guardare la prima carta del proprio mazzo, facilitando la preparazione del turno ordine di attacco compreso. Effetto molto simile a quello di Cocoa, Sorella di Battaglia, con la differenza che non offre la possibilità di mettere in fondo la carta guardata ma la stazza di questa maghetta è più che sufficiente per giustificarne il suo utilizzo. 
Ottobre invece sarà il mese di Cavaliere Armatura di Drago e Grime. Liquidiamo subito Grime visto che non si può dire molto su di lui: è un 6000 grado 0 senza effetto con 10000 di scudo. Non diverso da Trombettiere Polvere di Stelle ma col vantaggio di essere una Bestia Elevata, diventando un bersaglio valido per Akane. Niente, un po’ come il Frank Grimes dei Simpson questo cagnolino ha affrontato tante avversità senza mai arrendersi ma sempre un grado 0 senza effetto rimane. Povero Grimmione.
Bene, passiamo a Cavaliere Armatura di Drago, molto più interessante. Si tratta di un grado 2 con 10000 di forza, il che da solo basterebbe per essere inserito nei mazzi Kagero visto che Nehalem è un’ottima carta. In più, coprendo un danno sarà possibile aumentare il suo potere di 1000 punti. Dove sta l’inghippo? Nel fatto che questa carta debba quasi per forza avere un Kagero dietro di lei altrimenti perderà 2000 punti di forza. Si tratta di una carta interessante ma che combatte con Striken, Berger e altri per uno spazio nel mazzo. 
Passiamo ad altro: sono state rivelate le promo dei Qualifiers di settembre, ottobre e novembre. 
Andiamo con ordine. La prima è Valblade il Draconico, Imperatore di Spade, carta Kagero di grado tre che basicamente è un Brigitte, Farfalla Scarlatta per il clan. Quando rivela un grado 3 durante il controllo d’assalto guadagnerà 5000 di forza, rendendo quindi tutte le nostre unità più potenti in inneschi. Proprio come Brigitte, però, Valblade mantiene gli stessi problemi, cioè che l’effetto non ha utilità in caso venga giocata una sentinella e che alla fine guadagnare più attacco serve relativamente, specie a partita inoltrata. 
Le altre due carte vanno analizzate assieme avendo lo stesso identico effetto. Sia Miru Biru che Fata Petalo permettono di scartare una carta e pescarne una nuova dopo che l’attacco in cui hanno supportato ha colpito. L’avete riconosciuto? Si tratta di due Aermo, Spirito della Fiamma per Paladino Reale e Oracolo Esperto. Possono essere delle opzioni interessanti per questi due clan, specie Miru Biru ch essendo una Bestia Elevata può essere chiamato in campo da Akane e alla fine avere la possibilità di cambiare una carta non è mai una brutta cosa. 
Per terminare, Oriental Wave ha comunicato che, seguendo quanto fatto in Giappone e negli Stati Uniti al tempo, Barcgal non sarà più utilizzabile come Vanguard iniziale. Si potrà comunque giocare anche in quattro copie nel mazzo ma non sarà una scelta valida all’inizio della partita. Duro colpo per il clan Paladino Reale ma abbastanza telefonata e scontata come cosa (l’avevo già anticipato mesi fa nell’articolo sul clan). Non preoccupatevi, Paladino non rimarrà senza vanguard iniziale. Come? Domenica lo scoprirete. 
All around me are familiar faces
Worn out places
Worn out faces.
Per oggi è tutto, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima. 
Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...