Report: Card Capital League Il Mondo di Miky di Padova.

Oggi tocca a noi di Card Capital Italia proporre il report dell’ultima Card Capital League, quindi per una volta posso abbandonare le formalità da blogger esperto (quale non sono) per prendere i panni del semplice giocatore che ha voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri. Quanto al mazzo, sarà una sorpresa che chi frequenta il nostro gruppo probabilmente ha già visto. 
Buona lettura:
Report
Domenica scorsa io, Zazza (che ha scritto già per noi l’articolo sul Sovrano Draconico) e Seymour dell’Fks Team ci siamo trovati per il consueto torneo di Vanguard a Il Mondo di Miky di Tencarola di Rubano (Padova), l’ultimo prima della nuova espansione che stiamo aspettando con impazienza. Il gioco è bello, ma ora vogliamo vedere carte nuove visto che abbiamo esplorato molte delle combinazioni possibili con la prima espansione. Siamo in quattro in totale al torneo, non molti purtroppo, complici le ferie e probabilmente la bela giornata di sole, ma riusciamo comunque a partire. Tre turni, alla meglio delle tre, tutti contro tutti. Zazza porta il mio Paladino Reale, Seymour Oracolo, il quarto Kagero mentre io porto… mazzo pauper! Sotto troverete la lista, in pratica si tratta di un mazzo costituito solo da comuni provenienti per la maggior parte dai Trial Deck e pensato per essere un mazzo da prestare in giro a chi vuole provare a fare il torneo ma non ha le carte per farlo.  Il nome sarà familiare ai giocatori di altri giochi di carte in quanto è il nome di un formato di gioco in cui sono ammesse, appunto solo carte comuni e non comuni. Questa volta ho lasciato da parte il mio Lottatore Stellare (che tornerà con la prossima espansione) per provare questo mio progetto che in amichevole ha dato risultati inaspettatamente positivi. 
il mazzo non ha avuto particolari problemi contro Oracolo Esperto e Paladino Reale; la possibilità di giocare molte unità dall’alto valore di attacco (quasi tutti i gradi due hanno 10000 di base) che colpivano praticamente sempre il Vanguard nemico. La chiave per vincere è stata attaccare già dai primi turni, mettendo pressione all’avversario che si è trovato a perdere velocemente carte dalla mano nel tentativo di difendersi. Il problema è arrivato contro Kagero, che purtroppo avendo convocato Sovrano Draconico ha reso molto più difficile colpirlo con le mie unità. Tuttavia la partita decisiva si è conclusa con un doppio critico a mio sfavore, quindi tutto sommato non è andata così male. 
Il  torneo l’ha vinto alla fine Kagero con un perfetto 4-0, ma non posso lamentarmi, il mazzo pur essendo pensato per divertirsi ha risposto molto bene. Importanti sono state le Regine del karma che bloccando ogni volta le unità di supporto impedivano agli attaccanti avversari di raggiungere livelli di potenza poco gestibili (difendere un 10000 è facile, difenderne un 18000 è già più complesso). Consiglio comunque di provarlo a tutti, alla fine si tratta solo di inserire dentro il mazzo le carte comuni migliori a disposizione e di capire come sfruttarle al massimo. Con Bt02 non vedo l’ora di provare Lottatore Stellare e Fratelli Aculei; speriamo di sbustare bene dal box.

Lascio qui sopra la foto della lista e questa è per chi vuole la pagina Facebook de Il Mondo di Miky.

Noi i sentiamo al prossima volta.

Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...