Cosa cercare in BT02

Ormai siamo agli sgoccioli, tra pochi giorni sta per uscire la nuova espansione che porterà un bel po’ di aria fresca nell’ambiente. Noi di Card Capital Italia stiamo facendo in queste settimane la recensione dei vari clan che verranno supportati ma vediamo anche che molte persone si chiedono su cosa sia il caso di puntare, magari comprando le carte in preordine, in modo da essere pronti già da subito.

Il primo consiglio che posso dare è quello di vedere cosa esce per il vostro clan di riferimento. Nel mio caso già seguo Lottatore Stellare a Paladino reale e quindi mi concentrerò prima su di loro. Per lottatore esce la sentinella, un grado due e un grado tre migliori rispetto a quelli che si hanno a disposizione al momento; il grado tre è anche rrr quindi potrebbe salire di costo subito mentre la sentinella è solamente doppia rara. Mi concentrerò quindi su queste due carte subito, in modo che, anche se non riesco ad ottenere il mazzo completo già dall’inizio, ottenendo subito due carte fondamentali  (specie la sentinella che si giocherà sempre) potrò concentrarmi su altri obiettivi. Stesso discorso per Paladino Reale, dalla prossima espansione esce praticamente una sola carta buona dalla rarità alta, e che carta! Soul Saver Dragon diventerà fondamentale nel mazzo, meglio quindi procurarsi la carta in preordine se sta a meno di 10€ (cosa non impossibile al momento).
Perché faccio questo? Perché da BT02 escono le carte per Fratelli Aculei, clan che voglio seguire, e quindi, avendo già completato velocemente i miei due clan principali, potrò concentrarmi specificatamente su di loro, magari scambiando o rivendendo quello che ho in esubero.

Ci sono due carte però che sono degne di nota che consiglio di reperire anche se non giocate quel clan per via della loro utilità come materiale da scambio: Silent Tom e Gust Jinn. Il primo è praticamente l’unica carta che, a distanza di 5 anni dalla sua release americana, permette al mazzo Oracolo Esperto di funzionare (entreremo più nel dettaglio tra qualche giorno quando analizzeremo le nuove carte Oracolo). Il secondo è la sentinella dei Granblue, cosa la differenzia dalle altre sentinelle? Semplicemente Granblue non ne otterrà altre fino alla serie G inoltrata.

Un consiglio, non mi concentrerei sulle rare e comuni in preordine e neanche tanto sulle rr eccetto per quanto riguarda le sentinelle (fondamentali più si andrà avanti col gioco). Giudicando da quello che è successo con la prima espansione, non sono quelle le carte che raggiungono le quotazioni più alte, potrete sempre recuperarle più tardi a un valore ragionevole.

Spero che questo articolo vi sia d’aiuto e alla prossima.

Stand Up My Vanguard!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...