Mazzi budget per iniziare: Kagero

Con l’uscita della prima espansione Discesa del re dei Cavalierisono usciti i primi due mazzi trial di Cardfight!! Vanguardispirati ai mazzi dei sue personaggi principali della serie animata, Aichi con il suo mazzo Paladino Reale e Kai con il suo Kagero. Quest’oggi vogliamo presentare una decklist di quest’ultimo utilizzando solo due mazzi base Kagero in modo da dare ai nuovi giocatori un mazzo abbastanza competitivo con solo €20 di spesa!
Gradi 0
1 Undeux, Corridore Lucertola
4 Genjo, Monaco Drago
4 Rakshasa, Mago Drago Demoniaco
4 Ganlu, Soldato Lucertola
4 Monica, Danzatrice Drago
Totale 17
Gradi 1
4 Bahr, Personificazione dell’Armatura
4 Aermo, Fiamma della Speranza
4 Gojo, Monaco Drago
2 Jarran, Colpo di Viverna
Totale 14
Gradi 2
4 Nehalem, Cavaliere Drago
4 Drago Berserk
3 Tejas, Colpo di Viverna
Totale 11
Gradi 3
4 Sovrano Draconico
2 Goku, Monaco Drago
2 Yaksha, Berserk Drago Demoniaco
Totale 8
Un paio di spiegazioni sulle scelte fatte:
Per i gradi 0 non abbiamo molte possibilità, questi sono gli unici inneschi Kagero disponibili all’interno dei mazzi, quindi devono essere giocati tutti per poter arrivare ai 16 standard. Si è scelto di partire con un forerunner(unità di grado 0 dedicata all’essere scelta come Vanguard iniziale). L’unico innesco Kagero non compreso mazzo base è Tahar, Personificazione della lancia che è una rara ma fortunatamente c’è un modo per procurarsi questa carta a molto meno del suo valore. Infatti, nei mazzi trial dimostrativi (quelli che prevedono trenta carte Paladino e trenta Kagero destinati ad essere usati nelle dimostrazioni) Tahar non solo è presente, ma se ne trovano addirittura 4 copie al suo interno! Consiglio a tutti di andare nel negozio più vicino e chiedere di avere uno di questi mazzi dimostrativi in quanto dovrebbero essere forniti gratuitamente a chiunque mostri interesse per il gioco.
Passiamo ai gradi 1; anche qui la scelta è abbastanza obbligata. Bhar è un buonissimo alleato sia come Vanguard che come supporto mentre Gojo permette di vedere più carte del proprio mazzo oltre che fornire un supporto decente agli attaccanti. Consiglio di partire con Gojo se si è il primo giocatore della partita perché, non potendo attaccare, l’abilità tap non verrebbe sprecata mentre se si parte per secondi Bahr è una scelta migliore. Aermo è un’alleato migliore di Gojo ma il suo effetto si attiva solo se supporta una unità e quindi se usato come Vanguard risulta abbastanza debole come scelta. L’ultima carta è Jarran, che se in combinazione con Tejas fornisce un buon attaccante da 18000 senza particolari affetti aggiunti (costringendo l’avversario a parare o con un alleato da 10000 di scudo, o con due da 5000).
Per i gradi due si è deciso di andare sul sicuro, Nehalem e Drago Berserk sono due carte molto forti e in grado di dare fastidio all’avversario. Specialmente Drago Berserk che, in combo con Yaksha, può permettervi di convocare il grado 3 con un turno d’anticipo dandovi un grosso vantaggio. I Tejas sono dentro sostanzialmente per riempire il vuoto di gradi due disponibili ma ala fine, se supportati con Jarran, possono rivelarsi fastidiosi per la loro abilità di colpire le unità nella linea posteriore (cosa che normalmente non si potrebbe fare).
Per finire, i gradi 3 sono abbastanza standard anche in questo caso. 4 copie di Sovrano Draconico sono quasi obbligatorie visto che si tratta del vostro attaccante principale con un contrattacco capace di far piazza pulita delle unità nemiche. Tuttavia, il Sovrano Draconico non è la miglior carta da usare come Vanguard. Goku, Monaco Drago è infatti la miglior unità a vostra disposizione a usare come Vanguard principale di grado 3 in quanto la sua abilità si attiva solamente se usato in questo modo e può davvero aiutarvi a pulire il campo avversario dalle unità grado 1 o inferiore presenti. Yaksha, come spiegato sopra è molto sinergica con questo mazzo e da la possibilità di convocare un grado 3 con un turno d’anticipo.
Stand Up My Vanguard!

2 pensieri riguardo “Mazzi budget per iniziare: Kagero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...